Invito al webinar: La regolazione del ruolo del primo collaboratore attraverso la delega dirigenziale di funzioni con l’aggravante pandemica

Martedì 8 Febbraio, alle ore 15:00 saremo in compagnia di Anna Armone, con la quale analizzeremo la questione relativa al ruolo del primo collaboratore.

Si tratta di un ruolo non istituzionalizzato, ma di fondamentale importanza per la scuola e per il Dirigente che, contrariamente a quanto avviene nelle altre Pubbliche amministrazioni, non può che procedere per deleghe per garantire un corretto funzionamento organizzativo e gestionale del proprio istituto.

Il ricorso a deleghe comporta l’insorgere di nuove responsabilità sia per il DS che per il docente e, pertanto, cercheremo innanzitutto di tracciare il confine di quelle che sono le funzioni delegabili, per poi analizzare i rischi ad esse connesse.

Infine l’attenzione verrà posta sulle possibili soluzioni a tutela di entrambe le parti. Cosa si può fare per migliorare il livello di tutela in caso di danno erariale? Esistono polizze in grado di offrire garanzie concrete? Cercheremo di rispondere a queste e ad altre domande nel corso dell’incontro.

L’evento gratuito e nasce dalla collaborazione tra l’Associazione dsgaonline.it e la Logia Broker 

Per partecipare basta cliccare questo link, compilare il form e attendere l’e-mail di conferma di avvenuta iscrizione.