Notizie - PAGE 7 - Dsgaonline.it consigli, norme e novità dal mondo della scuola
Seguici

Notizie

F24EP – Controlli versione 1.4.3

Disponibile la Versione 1.4.3 dell'applicazione Controlli per F24 Enti Pubblici. Vai a : F24EP – Controlli versione 1.4.3

ENTRATEL - Versione 5.2.3

Disponibile la Versione 5.2.3 dell’applicazione ENTRATEL. Inoltre si ricorda a chi ha bisogno di assistenza ai servizi telematici il numero dedicato dall’Agenzia agli utenti Entratel : 848.836.526. Vai a : ENTRATEL - Versione 5.2.3

TRASFERIMENTI PERSONALE DOCENTE - EDUCATIVO - ATA a.s. 2014/15

Il Dirigente Vicario Dott. De Angelis Gildo della Direzione Generale del Personale Scolastico Ufficio IV del MIUR con nota n° 655 del 28/02/2014 trasmette l'O.M. n° 32 del 28/02/2014 prot.214 ed il CCNI sulla mobilità del personale docente, educativo ed ATA per l'a.s.2014/15 sottoscritto il 26/02/2014. Nella stessa nota viene sottolineato che il termine ultimo per la presentazione delle domande di movimento del personale docente ed educativo è fissato al 29 marzo 2014 mentre per il personale ATA è fissato al 9 aprile 2014. Vai a : TRASFERIMENTI PERSONALE DOCENTE - EDUCATIVO - ATA a.s. 2014/15 

D.Lgs 163/2006 – LINEE GUIDA APPLICAZIONE ART.48

L’A.V.C.P. pubblica sul suo sito www.avcp.it  a firma del Presidente Dott. Santoro Sergio la Determina n° 1 del 15/01/2014, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n° 34 dell’11/02/2014, con la quale fornisce indicazioni interpretative in merito al procedimento di verifica dei requisiti speciali per la partecipazione alle procedure di affidamento dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture. Il procedimento di verifica – secondo la Determinazione n. 1 del 2014 - è obbligatorio senza alcun margine di discrezionalità da parte della stazione appaltante, per tutti i contratti aventi ad oggetto lavori, servizi e forniture, nei settori ordinari, sia sopra che sotto soglia comunitaria, aggiudicati con procedura aperta, ristretta, negoziata, con o senza pubblicazione di un bando di gara o con dialogo competitivo. La Determina precisa che negli atti di gara,  non è obbligatorio precisare la procedura di verifica né il numero di soggetti che saranno sottoposti a detta verifica. In essa vengono fornite indicazioni  sulle sanzioni irrogate sia dalla stazione appaltante che dall’Autorità, sulla sanzione pecuniaria e sulla sospensione dalle gare. Vai a : D.Lgs 163/2006 – LINEE GUIDA APPLICAZIONE ART.48

SPESE PUBBLICITARIE DA PARTE ENTI PUBBLICI – ISTITUZIONI SCOLASTICHE

Si ricorda ai fruitori del servizio di informazione garantito da questo sito  che, così come disposto dalla Circolare del MEF n° 13 del 26/04/2011, entro il 31/03/2014 vanno comunicate all’indirizzo di posta elettronica  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   le somme impegnate  per l’acquisto, ai fini di pubblicità istituzionale , di spazi sui mezzi di comunicazione di massa, in attuazione del disposto dell’art.41 del D.Lgs. 31 luglio 2005 n° 177. Detta comunicazione va effettuata anche nel caso in cui non siano state impegnate spese pubblicitarie nell’esercizio 2013. Vai a : SPESE PUBBLICITARIE DA PARTE ENTI PUBBLICI – ISTITUZIONI SCOLASTICHE;  Vai a : Modello EP_101_SF  ; Vai a : Guida alla compilazione  . 

MIUR – Incompatibilità Dirigenti Scolastici D.Lgs n° 39/2013

Il Capo Dipartimento del MIUR Dott. Chiappetta Luciano con nota n° 516 del 19/02/2014 comunica che, “fermo restando che gli incarichi del dirigente scolastico restano pur sempre ricompresi nella definizione contenuta nell’articolo 1, comma 2, lett.j), del D.Lgs n°39/2013 e rientrano quindi nell’ambito di applicazione generale del regime delle incompatibilità, ad essi, tuttavia, non si applicano i divieti di cui ai più volte citati commi 3 e 4 dell’articolo 12 del decreto, poiché questi si riferiscono esclusivamente agli incarichi dirigenziali svolti presso le amministrazioni regionali e locali e gli enti da esse vigilati.”

Vai a : MIUR – Incompatibilità Dirigenti Scolastici D.Lgs n° 39/2013

Trasparenza Amministrativa – L’Autorità Nazionale Anti Corruzione pubblica le Frequently Asked Questions, sull'applicazione del D.Lgs n° 33/2013

L'A.N.A.C. pubblica sul suo sito istituzionale www.anticorruzione.it , nella sezione “Trasparenza” oltre 150 FAQ sull'applicazione della Legge 190/2012 e del D.Lgs n° 33/2013 relativamente alla pubblicazione di dati ed informazioni sui siti istituzionali, elaborate in base alle risposte fornite ai numerosi quesiti posti dalle amministrazioni pubbliche e dagli enti, anche privati, destinatari delle norme sulla trasparenza amministrativa. Le FAQ sono state suddivise per articolo di riferimento del D. Lgs n° 33/2013 in 23 sezioni:

01)Quesiti di natura generale (artt. 2, 4, 7, 8, 9)

02)Accesso civico (art. 5)

03)Programma triennale per la trasparenza e l'integrità (art. 10)

04)Ambito soggettivo di applicazione (art. 11)

05)Pubblicazione dei dati concernenti i titolari di incarichi politici o di indirizzo politico (art. 14)

06)Pubblicazione dei dati concernenti i titolari di incarichi dirigenziali e di collaborazione o consulenza (art. 15)

07)Pubblicazione dei dati concernenti il personale (artt. 16 e 17)

08)Pubblicazione dei dati relativi agli incarichi conferiti o autorizzati ai dipendenti pubblici (art. 18)

09)Pubblicazione dei dati relativi ai bandi di concorso (art. 19)

10)Pubblicazione dei dati relativi agli enti pubblici vigilati, agli enti di diritto privato in controllo pubblico e alle società a partecipazione pubblica (art. 22)
11)Pubblicazione dei dati relativi ai provvedimenti amministrativi (art. 23)
12)Pubblicazione dei dati aggregati relativi all'attività amministrativa (art. 24)
13)Pubblicazione dei dati relativi agli atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e di attribuzione di vantaggi economici (artt. 26-27)
14)Pubblicazione dei dati relativi alla gestione del patrimonio immobiliare (art. 30)
15)Pubblicazione dei dati relativi ai servizi erogati (art. 32)
16)Pubblicazione dei dati relativi ai procedimenti amministrativi (art. 35)
17)Pubblicazione dei dati relativi ai contratti pubblici di lavori, servizi e forniture (art. 37)
18)Pubblicazione dei dati relativi ai processi di pianificazione, realizzazione e valutazione delle opere pubbliche (art. 38)
19)Pubblicazione dei dati relativi all'attività di pianificazione e governo del territorio (art. 39)
20)Pubblicazione dei dati relativi al servizio sanitario nazionale (art. 41)
21)Responsabile della trasparenza (art. 43)
22)Organismi indipendenti di valutazione (oiv) (art. 44)
23)Violazione degli obblighi di trasparenza e sanzioni (art. 47)

Vai a : Trasparenza Amministrativa – L’Autorità Nazionale Anti Corruzione pubblica le Frequently Asked Questions,  sull'applicazione del D.Lgs  n° 33/2013

NoiPA - Modello CUD 2014 – Conguaglio contributivo e fiscale relativo ai redditi 2013.

Il Dirigente del MEf NoiPA Dott.ssa Lotti Roberta con messaggio 020/2014 comunica le novità e i criteri adottati per l’elaborazione e il rilascio del modello CUD 2014 relativo ai redditi 2013. Nello specifico : 1) Applicazione del conguaglio contributivo in un’unica rata ; 2) Calcolo giorni di detrazione per i supplenti brevi e i volontari dei vigili del fuoco ; 3) Conguaglio fiscale per i dipendenti con aliquota massima; 4) Rielaborazioni CUD; 5) Applicazioni Conguagli; 6) Acquisizione somme accessorie fuori sistema (ex Pre1996) per il personale cessato; 7) Gestione Stipendio (ex Spt web) - Funzioni di aggiornamento; 8) Pubblicazioni CUD sul portale Noi PA; 9) Reddito forzato – Impostazione da centro; 10) Incentivi fiscali per il rientro dei lavoratori in Italia; 11) Indennità di mancato preavviso – codice assegno 401. Vai  a : NoiPA - Modello CUD 2014 – Conguaglio contributivo e fiscale relativo ai redditi 2013.

PON (FESR-FSE) - Affidamento dei contratti di lavori, servizi e forniture: istruzioni e chiarimenti in merito - Ammissibilità spese di pubblicazione - Documentazione da conservare.

La Dott.ssa Leuzzi Annamaria della Direzione Generale per gli Affari Internazionali Ufficio IV - Programmazione e gestione dei fondi strutturali europei e nazionali , con nota n° 1408/2014,  fornisce alle Istituzioni Scolastiche beneficiarie dei Progetti finanziati dai PON Istruzione un quadro sintetico dei principali obblighi di pubblicità, trasparenza e comunicazione connessi all’affidamento di appalti pubblici di lavori, servizi e forniture sull’ammissibilità delle spese di pubblicazione sui quotidiani e sulla documentazione da conservare. Vai a : PON (FESR-FSE) - Affidamento dei contratti di lavori, servizi e forniture: istruzioni e chiarimenti in merito  - Ammissibilità spese di pubblicazione - Documentazione da conservare.

PON - FAQ e indicazioni operative per la prevenzione di possibili errori negli adempimenti amministrativi e contabili di gestione dei progetti.

La Dott.ssa Leuzzi Annamaria della Direzione Generale per gli Affari Internazionali Ufficio IV - Programmazione e gestione dei fondi strutturali europei e nazionali , trasmette, con nota n° 1407/2014, una raccolta di quesiti ricorrenti (e di relative risposte e indicazioni operative) inerenti le procedure attuative di progetti cofinanziati dai PON Istruzione. Con la raccolta di FAQ (Frequently Asked Questions) si intende fornire alle Istituzioni Scolastiche beneficiarie dei finanziamenti, uno strumento di agevole consultazione che consenta loro di adottare le corrette procedure attuative e di evitare di incorrere in potenziali errori che rappresentino successivamente ostacoli alla corretta certificazione della spesa sostenuta.” Comunica inoltre che detta raccolta di FAQ è uno strumento a carattere evolutivo e interattivo e sarà ampliata nell’oggetto e aggiornata nei contenuti, sia in ragione di nuovi quesiti che emergano dal confronto con gli II.SS., sia in relazione a modifiche normative e al rilascio di eventuali nuove disposizioni attuative. Vai a : PON - FAQ e indicazioni operative per la prevenzione di possibili errori negli adempimenti amministrativi e contabili di gestione dei progetti. 

Altri articoli...

  1. INAIL – DURC con certificazione crediti
  2. 1^ e 2^ posizione economica personale A.T.A. - Chiarimenti.
  3. NoiPA – Certificazioni compensi lavoro autonomo svolto occasionalmente
  4. R.L.S. - Comunicazione nominativo all'INAIL
  5. Notula Prestazione occasionale - Anno 2014
  6. Notula Gestione Separata 22% - Anno 2014
  7. Notula Gestione Separata 28,72% - Anno 2014
  8. Notula Gestione Separata 27,72% - Anno 2014
  9. ANNO 2014 - GESTIONE SEPARATA INPS
  10. MOF – Anno scolastico 2013/2014
  11. DURC : PIATTAFORMA PER LA CERTIFICAZIONE DEI CREDITI
  12. Iscrizioni alunni anno scolastico 2014/2015
  13. File XML – AVCP pubblicazione dei dati ai sensi dell’art. 1 comma 32 Legge n. 190/2012
  14. REGIONE SICILIA – Programma annuale 2014
  15. AVCPASS: obbligatorietà della PEC personale
  16. Cessazioni personale scolastico 1 settembre 2014 - Chiarimenti
  17. Esami Abilitazione Libera Professione - Rilevazione oneri
  18. ENTRATEL - Versione 5.2.2
  19. F24EP – Controllo formale dei pagamenti
  20. FAQ dell'AVCP - Art.1 legge 190/2012
  21. Mod.770/2014 SEMPLIFICATO
  22. Mod. CUD 2014
  23. PON – Incarichi a personale dichiarato inidoneo all’insegnamento
  24. ISCRIZIONE ALUNNI A.S.2014/2015
  25. Testo Unico sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro
  26. WIRELESS NELLE SCUOLE - Istituti ammessi al finanziamento
  27. PIANO NAZIONALE SCUOLA DIGITALE - Poli formativi destinatari dei finanziamenti
  28. AUSA – Anagrafe Unica delle Stazioni Appaltanti
  29. 1^ e 2^ posizione economica Personale ATA - Sospesa applicazione nota n.2 del 07/01/2014
  30. 1^ e 2^ posizione economica Personale ATA - Blocco erogazione benefici a far data 1° sett. 2011 e successive annualità
  31. Auguri da dsgaonline.it
  32. Area a Rischio a.s.2013/2014
  33. Sicilia – Indicazioni sui Collegi dei Revisori
  34. Sicilia – Programma Annuale E.F.2014
  35. Retribuzioni personale supplente della Scuola
  36. Gestione accessoria (ex Cedolino Unico) – Liquidazione delle retribuzioni del mese di dicembre al personale supplente breve
  37. PON FSE – FESR : Verifiche e controlli revisori dei conti
  38. Programmazione dei Fondi Strutturali 2007/2013 – Autorizzazione Piano Integrato - Anno scolastico 2013./2014.
  39. INIDONEITA’ PERSONALE DOCENTE COMPARTO SCUOLA
  40. Versione 5.1.9 - ENTRATEL
  41. CALCOLO FONDO DI ISTITUTO A.S.2013/2014
  42. Appalto sicuro : un impegno di Legalità
  43. Il Contratto stipulato con il supplente si risolve nel caso di rientro anticipato del titolare ?
  44. 25 NOVEMBRE – GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE
  45. Richiesta di accesso ai documenti amministrativi Legge 241/1990
  46. PEC nelle procedure di selezione PON
  47. F24EP – Procedura di controllo 1.4.0
  48. INPS – Riposi e permessi per i figli con handicap grave (art.42 comma 5 D.Lgs.151/2001)
  49. Wireless nelle scuole
  50. INAIL – Certificazione di crediti e rilascio DURC
  51. NoiPA - FAQ Scuola "La Soluzione"
  52. PON C1 – C5 : Regione Campania
  53. REGIONE SICILIANA : Manutenzione ordinaria edifici scolastici e.f.2013
  54. REGIONE SICILIANA : Funzionamento amministrativo e didattico a.s.2012/2013
  55. FAQ Denunce Infortunio INAIL
  56. Area a rischio – Compensi da corrispondere al D.S.G.A.
  57. FIS – Pubblicazione compensi accessori corrisposti al personale della Scuola
  58. ENTRATEL – Versione 5.1.8
  59. AVCP: precisazioni su CIG e obblighi informativi
  60. INAIL – INCIDENTE IN ITINERE
  61. TESTO UNICO SULLA SALUTE E SICUREZZA DEL LAVORO
  62. IL COTTIMO FIDUCIARIO - Acquisto di beni, servizi e lavori
  63. GUIDA ALLE SEMPLIFICAZIONI DEL DECRETO DEL FARE
  64. Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - Certificazione di crediti e rilascio del DURC
  65. PON F3 – RIPROGETTAZIONE e FAQ
  66. ANAGRAFE DELLE PRESTAZIONI - PERLA PA
  67. PON F3 - Proroga riprogettazione
  68. PAGAMENTO SUPPLENZE CON SOMME DISPONIBILI SUL P.A. - SOSPENSIONE
  69. Co.Co.Pro. e Contratti di lavoro autonomo
  70. GESTIONE SEPARATA NON ASSICURATI (27,72%) - Notula
  71. DURC - Recapito esclusivamente via PEC
  72. REGIONE SICILIA - Legge 20/1999 Es.Fin.2013
  73. DURC - INTERVENTO SOSTITUTIVO INAIL
  74. DENUNCE DI INFORTUNIO IN VIA TELEMATICA MIUR/INAIL
  75. DURC – F24EP Intervento sostitutivo
  76. ELEZIONI OO.CC. SCUOLA – A.s.2013/2014
  77. PRESTAZIONE D'OPERA OCCASIONALE - Notula
  78. Abilitazione servizio Entratel : I documenti via Pec
  79. ATTUAZIONE DELLA TRASPARENZA la CIRCOLARE della FUNZIONE PUBBLICA
  80. Disabili – Congedo anche per i parenti o affini di terzo grado
  81. DURC - Rilascio anche in presenza di crediti certi, liquidi ed esigibili vantati nei confronti delle pubbliche amministrazioni
  82. INPS – La dilazione del debito – Disciplina debiti contributivi
  83. Aree a Rischio 2012/2013 - Monitoraggio
  84. PON – Verifica mandati quietanzati
  85. RIFORMA DELLA COSTITUZIONE
  86. Calendario Scolastico 2013/2014 - Regione Sicilia
  87. Trasferimenti personale docente scuola secondaria di II grado a.s.2013/2014
  88. Adeguamento degli organici di diritto alle situazioni di fatto - Anno scolastico 2013/2014
  89. Utilizzazioni ed Assegnazioni provvisorie 2013/2014
  90. Sigarette Elettroniche - Ordinanza Ministro Salute
  91. Imposta di bollo - Aumento
  92. POR SICILIA - SISTEMA CARONTE NUMERO VERDE
  93. Codice Fiscale Domanda di Attribuzione - Agenzia delle Entrate
  94. Sicilia - Mobilità Dirigenti Scolastici a.s.2013/14
  95. Esami di stato per l'abilitazione di Geometra, Perito Industriale, Perito Agrario - Sessione 2013
  96. Trasferimenti personale docente scuola secondaria I grado a.s.2013/14
  97. ESAMI DI STATO 2012/2013 - Differimento data 3^ prova per eventi sismici
  98. Disegno di legge “Semplificazioni”
  99. APPALTI - Prime indicazioni sugli obblighi di trasmissione, da parte delle scuole, delle informazioni all’AVCP
  100. Mobilità Personale ATA – Proroga funzioni fino alle ore 24,00 del 15 giugno 2013
  101. ORGANICI A.T.A. – Decreto interministeriale
  102. Nuovo disegno di legge in materia di semplificazioni
  103. Diritto di accesso ai verbali
  104. Ferie ATA 2013
  105. Organico di diritto del personale A.T.A. anno scolastico 2013/2014
  106. Corresponsione assegno nucleo familiare dal 1° luglio 2013
  107. Autotutela della P.A. – Caducazione del contratto - Gara d’appalto
  108. Notula Gestione Separata non assicurati - Calcolo
  109. Trasferimenti docenti infanzia e primaria a.s. 2013/2014
  110. Codice di comportamento dipendenti pubblici
  111. Piano dimensionamento scuole a.s. 2013/2014 – Indicazioni amministrativo contabili
  112. Proroghe supplenze personale scolastico 2012/2013
  113. A.N.F. - Assegno Nucleo Familiare 01/07/2013 - 30/06/2014
  114. POR SICILIA - Sistema CARONTE
  115. REGIONE SICILIA – Conto consuntivo E.F.2012
  116. F24EP – Procedura di controllo versione 1.3.7
  117. ENTRATEL - Versione 5.1.1
  118. Scatti 2011 Personale ATA
  119. Modello IRAP/2013 – Software e Procedura di controllo
  120. MODELLO 770/2013 – Software e Procedure di controllo
  121. Notula Prestazione Occasionale - Calcolo
  122. A.N.F. - Assegno Nucleo Familiare 01/07/2013
  123. Mod.770/2013 Semplificato ed Ordinario - Modificazioni
  124. INAIL – Denuncia Infortunio On-Line
  125. Debiti certi, liquidi ed esigibili - Chiarimenti del MIUR sulla rilevazione
  126. PON - FSE - F3 aa.ss. 2012/2013 e 2013/2014
  127. MIUR - Anagrafe delle prestazioni
  128. Rilevazione dei debiti scaduti e maturati
  129. Omessi versamenti Ritenute Fiscali e Contributi Previdenziali ed Assistenziali
  130. SCUOLE – Accreditamento piattaforma elettronica e ricognizione dei debiti
  131. MODELLO 730 EDITABILE
  132. I DEBITI FISCALI ANCHE SE RATEIZZATI IMPEDISCONO LA PARTECIPAZIONE A GARE
  133. SPESE PUBBLICITARIE DA PARTE ENTI PUBBLICI (Scuole comprese)
  134. VALORE VACANZA STAGIONE 2013 – ex INPDAP
  135. SCUOLA IN OSPEDALE E ISTRUZIONE DOMICILIARE A.S.2012/2013
  136. AREE A RISCHIO A.S.2012/2013
  137. PON FSE-F3 - Sicilia - aa.ss.2012/13 e 2013/14
  138. PON FSE-F3 – Calabria e Puglia - aa.ss. 2012/13 e 2013/14
  139. F24EP – Procedura di controllo
  140. M.O.F. a.s. 2012/2013
  141. ENTRATEL – Versione 5.0.8
  142. CONSIP – Nasce il MePI
  143. F24EP - Moduli di controllo Vers.1.3.5
  144. F24EP – Codici INPS Visite Mediche
  145. Supplenti brevi e saltuari della scuola e i Volontari dei Vigili del Fuoco entrano in NoiPA
  146. M.O.F. anno scolastico 2012/2013
  147. CONSIP - Precisazioni Ufficio IV
  148. Piano Dimensionamento Sicilia a.s.2013/2014
  149. Co.Co.Pro. - Indennità una-tantum
  150. CONGEDO OBBLIGATORIO PADRE
  151. R.S.U. SCUOLE DIMENSIONATE
  152. FONDO DI ISTITUTO - Firmata definitivamente l'intesa
  153. F.I.S. - Si può contrattare tutto
  154. MOBILITA' PERSONALE SCUOLA A.S.2013/2014
  155. AGEVOLAZIONI FISCALI PER DISABILI
  156. CONTRATTO SCATTI ANZIANITA' - Firma definitiva
  157. CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI PUBBLICI
  158. APPALTI – Decreto Trasparenza
  159. CESSAZIONI DAL SERVIZIO - Disponibilità funzioni
  160. RESPONSABILITA’ SOLIDALE DELL’APPALTATORE – AGENZIA DELLE ENTRATE
  161. CEDOLINO UNICO - RESIDUI POS AL 31/12/2012
  162. ACCONTO MOF LORDO STATO E LORDO DIPENDENTE A.S.2012/2013
  163. SCUOLA – RACCOLTA DISPOSIZIONI CONTRATTUALI
  164. Procedure di gara - Ulteriori chiarimenti Ufficio IV MIUR
  165. Repressione della Corruzione e della Illegalità
  166. D.M.A. - Documento Tecnico Aggiornato
  167. Collaborazione Coordinata e Continuativa a Progetto - INAIL
  168. Controlli sui pc aziendali si, ma nel rispetto di regole precise
  169. Acconto F.I.S. a.s.2012/2013
  170. F24EP – Software di compilazione e di controllo
  171. Guida alla disciplina IRPEF
  172. PON 2007/2013 - Obiettivo/Azione F3
  173. Aree a Rischio a.s.2012/2013
  174. GESTIONE SEPARATA ANNO 2013
  175. Scuola Concorso 2012/2013 - Scritti date ufficiali
  176. Assenze - Pagamento ferie - Part-time
  177. IRAP 2013
  178. ENTRATEL - Versione 5.0.6
  179. INPS - Causali pagamento contributi
  180. Progetti Aree a Rischio a.s. 2012/2013
  181. Co.Co.Pro. - Legge 92 del 28/06/2012
  182. Attività complementari di educazione fisica a.s. 2012/2013
  183. REGIONE SICILIA - Nuovi indirizzi di studio a.s.2013/2014
  184. REGIONE SICILIA - L.R. 20/1999
  185. CALCOLO FONDO DI ISTITUTO A.S. 2012/13
  186. FONDO ISTITUTO 2012/2013 - Sottoscritta intesa
  187. GESTIONE SEPARATA I.N.P.S. ANNO 2013
  188. REGIONE SICILIA - DIMENSIONAMENTO SCOLASTICO A.S.2013/2014
  189. Liquidazione retribuzioni personale supplente breve e saltuario
  190. Esami di Stato - II prova scritta
  191. Cessazioni dal servizio dall' 1/9/2013
  192. ENTRATEL versione 5.0.5
  193. Dati sensibili nelle graduatorie - Divieto di pubblicazione
  194. MODELLO 770/2013 SEMPLIFICATO
  195. MODELLO 770/2013 ORDINARIO
  196. MODELLO 730/2013 - Agenzia Entrate
  197. CONVENZIONE DI CASSA - Regione Sicilia
  198. Congedo Straordinario Retribuito (art.42 commi 5 e sgg. D.Lgs.n° 151/2001)
  199. Esonero Pagamento Tasse Scolastiche
  200. CALCOLO FONDO DI ISTITUTO A.S. 2012/2013

Seguici

 

Le nostre notizie via email

Identificati