Notizie - PAGE 7 - Dsgaonline.it consigli, norme e novità dal mondo della scuola
Seguici

Notizie

PON FESR – Verifica amministrativo-contabile della Corte dei Conti Europea

La Dott.ssa Leuzzi Annamaria con nota n. 2071/2014 comunica alle Istituzioni Scolastiche Regioni Obiettivo Convergenza che a breve la Corte dei Conti Europea procederà direttamente ad un controllo su un campione significativo di progetti che hanno beneficiato del cofinanziamento del FESR. Il controllo riguarderà la regolarità di tutti i documenti giustificativi delle spese sostenute per i progetti FESR. Saranno comunicati alle scuole interessate i progetti selezionati per le verifiche in loco di competenza della Corte dei Conti. Vai a : PON FESR – Verifica amministrativo-contabile della Corte dei Conti Europea

1^ e 2^ posizione economica A.T.A. regolarizzazione beneficio economico.

La Dott.ssa Lotti Roberta del M.E.F. NoiPA con messaggio 028/2014 comunica che sono state sospese le attività di recupero delle posizioni economiche sulla mensilità di marzo 2014. Sulla stessa rata si è pertanto provveduto alla regolarizzazione di tali posizioni economiche con corresponsione dell’importo di arretrato per il mese di febbraio. Vai a : 1^ e 2^ posizione economica A.T.A. regolarizzazione beneficio economico

F24EP – Controlli versione 1.4.3

Disponibile la Versione 1.4.3 dell'applicazione Controlli per F24 Enti Pubblici. Vai a : F24EP – Controlli versione 1.4.3

ENTRATEL - Versione 5.2.3

Disponibile la Versione 5.2.3 dell’applicazione ENTRATEL. Inoltre si ricorda a chi ha bisogno di assistenza ai servizi telematici il numero dedicato dall’Agenzia agli utenti Entratel : 848.836.526. Vai a : ENTRATEL - Versione 5.2.3

TRASFERIMENTI PERSONALE DOCENTE - EDUCATIVO - ATA a.s. 2014/15

Il Dirigente Vicario Dott. De Angelis Gildo della Direzione Generale del Personale Scolastico Ufficio IV del MIUR con nota n° 655 del 28/02/2014 trasmette l'O.M. n° 32 del 28/02/2014 prot.214 ed il CCNI sulla mobilità del personale docente, educativo ed ATA per l'a.s.2014/15 sottoscritto il 26/02/2014. Nella stessa nota viene sottolineato che il termine ultimo per la presentazione delle domande di movimento del personale docente ed educativo è fissato al 29 marzo 2014 mentre per il personale ATA è fissato al 9 aprile 2014. Vai a : TRASFERIMENTI PERSONALE DOCENTE - EDUCATIVO - ATA a.s. 2014/15 

D.Lgs 163/2006 – LINEE GUIDA APPLICAZIONE ART.48

L’A.V.C.P. pubblica sul suo sito www.avcp.it  a firma del Presidente Dott. Santoro Sergio la Determina n° 1 del 15/01/2014, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n° 34 dell’11/02/2014, con la quale fornisce indicazioni interpretative in merito al procedimento di verifica dei requisiti speciali per la partecipazione alle procedure di affidamento dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture. Il procedimento di verifica – secondo la Determinazione n. 1 del 2014 - è obbligatorio senza alcun margine di discrezionalità da parte della stazione appaltante, per tutti i contratti aventi ad oggetto lavori, servizi e forniture, nei settori ordinari, sia sopra che sotto soglia comunitaria, aggiudicati con procedura aperta, ristretta, negoziata, con o senza pubblicazione di un bando di gara o con dialogo competitivo. La Determina precisa che negli atti di gara,  non è obbligatorio precisare la procedura di verifica né il numero di soggetti che saranno sottoposti a detta verifica. In essa vengono fornite indicazioni  sulle sanzioni irrogate sia dalla stazione appaltante che dall’Autorità, sulla sanzione pecuniaria e sulla sospensione dalle gare. Vai a : D.Lgs 163/2006 – LINEE GUIDA APPLICAZIONE ART.48

SPESE PUBBLICITARIE DA PARTE ENTI PUBBLICI – ISTITUZIONI SCOLASTICHE

Si ricorda ai fruitori del servizio di informazione garantito da questo sito  che, così come disposto dalla Circolare del MEF n° 13 del 26/04/2011, entro il 31/03/2014 vanno comunicate all’indirizzo di posta elettronica  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   le somme impegnate  per l’acquisto, ai fini di pubblicità istituzionale , di spazi sui mezzi di comunicazione di massa, in attuazione del disposto dell’art.41 del D.Lgs. 31 luglio 2005 n° 177. Detta comunicazione va effettuata anche nel caso in cui non siano state impegnate spese pubblicitarie nell’esercizio 2013. Vai a : SPESE PUBBLICITARIE DA PARTE ENTI PUBBLICI – ISTITUZIONI SCOLASTICHE;  Vai a : Modello EP_101_SF  ; Vai a : Guida alla compilazione  . 

MIUR – Incompatibilità Dirigenti Scolastici D.Lgs n° 39/2013

Il Capo Dipartimento del MIUR Dott. Chiappetta Luciano con nota n° 516 del 19/02/2014 comunica che, “fermo restando che gli incarichi del dirigente scolastico restano pur sempre ricompresi nella definizione contenuta nell’articolo 1, comma 2, lett.j), del D.Lgs n°39/2013 e rientrano quindi nell’ambito di applicazione generale del regime delle incompatibilità, ad essi, tuttavia, non si applicano i divieti di cui ai più volte citati commi 3 e 4 dell’articolo 12 del decreto, poiché questi si riferiscono esclusivamente agli incarichi dirigenziali svolti presso le amministrazioni regionali e locali e gli enti da esse vigilati.”

Vai a : MIUR – Incompatibilità Dirigenti Scolastici D.Lgs n° 39/2013

Trasparenza Amministrativa – L’Autorità Nazionale Anti Corruzione pubblica le Frequently Asked Questions, sull'applicazione del D.Lgs n° 33/2013

L'A.N.A.C. pubblica sul suo sito istituzionale www.anticorruzione.it , nella sezione “Trasparenza” oltre 150 FAQ sull'applicazione della Legge 190/2012 e del D.Lgs n° 33/2013 relativamente alla pubblicazione di dati ed informazioni sui siti istituzionali, elaborate in base alle risposte fornite ai numerosi quesiti posti dalle amministrazioni pubbliche e dagli enti, anche privati, destinatari delle norme sulla trasparenza amministrativa. Le FAQ sono state suddivise per articolo di riferimento del D. Lgs n° 33/2013 in 23 sezioni:

01)Quesiti di natura generale (artt. 2, 4, 7, 8, 9)

02)Accesso civico (art. 5)

03)Programma triennale per la trasparenza e l'integrità (art. 10)

04)Ambito soggettivo di applicazione (art. 11)

05)Pubblicazione dei dati concernenti i titolari di incarichi politici o di indirizzo politico (art. 14)

06)Pubblicazione dei dati concernenti i titolari di incarichi dirigenziali e di collaborazione o consulenza (art. 15)

07)Pubblicazione dei dati concernenti il personale (artt. 16 e 17)

08)Pubblicazione dei dati relativi agli incarichi conferiti o autorizzati ai dipendenti pubblici (art. 18)

09)Pubblicazione dei dati relativi ai bandi di concorso (art. 19)

10)Pubblicazione dei dati relativi agli enti pubblici vigilati, agli enti di diritto privato in controllo pubblico e alle società a partecipazione pubblica (art. 22)
11)Pubblicazione dei dati relativi ai provvedimenti amministrativi (art. 23)
12)Pubblicazione dei dati aggregati relativi all'attività amministrativa (art. 24)
13)Pubblicazione dei dati relativi agli atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e di attribuzione di vantaggi economici (artt. 26-27)
14)Pubblicazione dei dati relativi alla gestione del patrimonio immobiliare (art. 30)
15)Pubblicazione dei dati relativi ai servizi erogati (art. 32)
16)Pubblicazione dei dati relativi ai procedimenti amministrativi (art. 35)
17)Pubblicazione dei dati relativi ai contratti pubblici di lavori, servizi e forniture (art. 37)
18)Pubblicazione dei dati relativi ai processi di pianificazione, realizzazione e valutazione delle opere pubbliche (art. 38)
19)Pubblicazione dei dati relativi all'attività di pianificazione e governo del territorio (art. 39)
20)Pubblicazione dei dati relativi al servizio sanitario nazionale (art. 41)
21)Responsabile della trasparenza (art. 43)
22)Organismi indipendenti di valutazione (oiv) (art. 44)
23)Violazione degli obblighi di trasparenza e sanzioni (art. 47)

Vai a : Trasparenza Amministrativa – L’Autorità Nazionale Anti Corruzione pubblica le Frequently Asked Questions,  sull'applicazione del D.Lgs  n° 33/2013

NoiPA - Modello CUD 2014 – Conguaglio contributivo e fiscale relativo ai redditi 2013.

Il Dirigente del MEf NoiPA Dott.ssa Lotti Roberta con messaggio 020/2014 comunica le novità e i criteri adottati per l’elaborazione e il rilascio del modello CUD 2014 relativo ai redditi 2013. Nello specifico : 1) Applicazione del conguaglio contributivo in un’unica rata ; 2) Calcolo giorni di detrazione per i supplenti brevi e i volontari dei vigili del fuoco ; 3) Conguaglio fiscale per i dipendenti con aliquota massima; 4) Rielaborazioni CUD; 5) Applicazioni Conguagli; 6) Acquisizione somme accessorie fuori sistema (ex Pre1996) per il personale cessato; 7) Gestione Stipendio (ex Spt web) - Funzioni di aggiornamento; 8) Pubblicazioni CUD sul portale Noi PA; 9) Reddito forzato – Impostazione da centro; 10) Incentivi fiscali per il rientro dei lavoratori in Italia; 11) Indennità di mancato preavviso – codice assegno 401. Vai  a : NoiPA - Modello CUD 2014 – Conguaglio contributivo e fiscale relativo ai redditi 2013.

Altri articoli...

  1. PON (FESR-FSE) - Affidamento dei contratti di lavori, servizi e forniture: istruzioni e chiarimenti in merito - Ammissibilità spese di pubblicazione - Documentazione da conservare.
  2. PON - FAQ e indicazioni operative per la prevenzione di possibili errori negli adempimenti amministrativi e contabili di gestione dei progetti.
  3. INAIL – DURC con certificazione crediti
  4. 1^ e 2^ posizione economica personale A.T.A. - Chiarimenti.
  5. NoiPA – Certificazioni compensi lavoro autonomo svolto occasionalmente
  6. R.L.S. - Comunicazione nominativo all'INAIL
  7. Notula Prestazione occasionale - Anno 2014
  8. Notula Gestione Separata 22% - Anno 2014
  9. Notula Gestione Separata 28,72% - Anno 2014
  10. Notula Gestione Separata 27,72% - Anno 2014
  11. ANNO 2014 - GESTIONE SEPARATA INPS
  12. MOF – Anno scolastico 2013/2014
  13. DURC : PIATTAFORMA PER LA CERTIFICAZIONE DEI CREDITI
  14. Iscrizioni alunni anno scolastico 2014/2015
  15. File XML – AVCP pubblicazione dei dati ai sensi dell’art. 1 comma 32 Legge n. 190/2012
  16. REGIONE SICILIA – Programma annuale 2014
  17. AVCPASS: obbligatorietà della PEC personale
  18. Cessazioni personale scolastico 1 settembre 2014 - Chiarimenti
  19. Esami Abilitazione Libera Professione - Rilevazione oneri
  20. ENTRATEL - Versione 5.2.2
  21. F24EP – Controllo formale dei pagamenti
  22. FAQ dell'AVCP - Art.1 legge 190/2012
  23. Mod.770/2014 SEMPLIFICATO
  24. Mod. CUD 2014
  25. PON – Incarichi a personale dichiarato inidoneo all’insegnamento
  26. ISCRIZIONE ALUNNI A.S.2014/2015
  27. Testo Unico sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro
  28. WIRELESS NELLE SCUOLE - Istituti ammessi al finanziamento
  29. PIANO NAZIONALE SCUOLA DIGITALE - Poli formativi destinatari dei finanziamenti
  30. AUSA – Anagrafe Unica delle Stazioni Appaltanti
  31. 1^ e 2^ posizione economica Personale ATA - Sospesa applicazione nota n.2 del 07/01/2014
  32. 1^ e 2^ posizione economica Personale ATA - Blocco erogazione benefici a far data 1° sett. 2011 e successive annualità
  33. Auguri da dsgaonline.it
  34. Area a Rischio a.s.2013/2014
  35. Sicilia – Indicazioni sui Collegi dei Revisori
  36. Sicilia – Programma Annuale E.F.2014
  37. Retribuzioni personale supplente della Scuola
  38. Gestione accessoria (ex Cedolino Unico) – Liquidazione delle retribuzioni del mese di dicembre al personale supplente breve
  39. PON FSE – FESR : Verifiche e controlli revisori dei conti
  40. Programmazione dei Fondi Strutturali 2007/2013 – Autorizzazione Piano Integrato - Anno scolastico 2013./2014.
  41. INIDONEITA’ PERSONALE DOCENTE COMPARTO SCUOLA
  42. Versione 5.1.9 - ENTRATEL
  43. CALCOLO FONDO DI ISTITUTO A.S.2013/2014
  44. Appalto sicuro : un impegno di Legalità
  45. Il Contratto stipulato con il supplente si risolve nel caso di rientro anticipato del titolare ?
  46. 25 NOVEMBRE – GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE
  47. Richiesta di accesso ai documenti amministrativi Legge 241/1990
  48. PEC nelle procedure di selezione PON
  49. F24EP – Procedura di controllo 1.4.0
  50. INPS – Riposi e permessi per i figli con handicap grave (art.42 comma 5 D.Lgs.151/2001)
  51. Wireless nelle scuole
  52. INAIL – Certificazione di crediti e rilascio DURC
  53. NoiPA - FAQ Scuola "La Soluzione"
  54. PON C1 – C5 : Regione Campania
  55. REGIONE SICILIANA : Manutenzione ordinaria edifici scolastici e.f.2013
  56. REGIONE SICILIANA : Funzionamento amministrativo e didattico a.s.2012/2013
  57. FAQ Denunce Infortunio INAIL
  58. Area a rischio – Compensi da corrispondere al D.S.G.A.
  59. FIS – Pubblicazione compensi accessori corrisposti al personale della Scuola
  60. ENTRATEL – Versione 5.1.8
  61. AVCP: precisazioni su CIG e obblighi informativi
  62. INAIL – INCIDENTE IN ITINERE
  63. TESTO UNICO SULLA SALUTE E SICUREZZA DEL LAVORO
  64. IL COTTIMO FIDUCIARIO - Acquisto di beni, servizi e lavori
  65. GUIDA ALLE SEMPLIFICAZIONI DEL DECRETO DEL FARE
  66. Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - Certificazione di crediti e rilascio del DURC
  67. PON F3 – RIPROGETTAZIONE e FAQ
  68. ANAGRAFE DELLE PRESTAZIONI - PERLA PA
  69. PON F3 - Proroga riprogettazione
  70. PAGAMENTO SUPPLENZE CON SOMME DISPONIBILI SUL P.A. - SOSPENSIONE
  71. Co.Co.Pro. e Contratti di lavoro autonomo
  72. GESTIONE SEPARATA NON ASSICURATI (27,72%) - Notula
  73. DURC - Recapito esclusivamente via PEC
  74. REGIONE SICILIA - Legge 20/1999 Es.Fin.2013
  75. DURC - INTERVENTO SOSTITUTIVO INAIL
  76. DENUNCE DI INFORTUNIO IN VIA TELEMATICA MIUR/INAIL
  77. DURC – F24EP Intervento sostitutivo
  78. ELEZIONI OO.CC. SCUOLA – A.s.2013/2014
  79. PRESTAZIONE D'OPERA OCCASIONALE - Notula
  80. Abilitazione servizio Entratel : I documenti via Pec
  81. ATTUAZIONE DELLA TRASPARENZA la CIRCOLARE della FUNZIONE PUBBLICA
  82. Disabili – Congedo anche per i parenti o affini di terzo grado
  83. DURC - Rilascio anche in presenza di crediti certi, liquidi ed esigibili vantati nei confronti delle pubbliche amministrazioni
  84. INPS – La dilazione del debito – Disciplina debiti contributivi
  85. Aree a Rischio 2012/2013 - Monitoraggio
  86. PON – Verifica mandati quietanzati
  87. RIFORMA DELLA COSTITUZIONE
  88. Calendario Scolastico 2013/2014 - Regione Sicilia
  89. Trasferimenti personale docente scuola secondaria di II grado a.s.2013/2014
  90. Adeguamento degli organici di diritto alle situazioni di fatto - Anno scolastico 2013/2014
  91. Utilizzazioni ed Assegnazioni provvisorie 2013/2014
  92. Sigarette Elettroniche - Ordinanza Ministro Salute
  93. Imposta di bollo - Aumento
  94. POR SICILIA - SISTEMA CARONTE NUMERO VERDE
  95. Codice Fiscale Domanda di Attribuzione - Agenzia delle Entrate
  96. Sicilia - Mobilità Dirigenti Scolastici a.s.2013/14
  97. Esami di stato per l'abilitazione di Geometra, Perito Industriale, Perito Agrario - Sessione 2013
  98. Trasferimenti personale docente scuola secondaria I grado a.s.2013/14
  99. ESAMI DI STATO 2012/2013 - Differimento data 3^ prova per eventi sismici
  100. Disegno di legge “Semplificazioni”
  101. APPALTI - Prime indicazioni sugli obblighi di trasmissione, da parte delle scuole, delle informazioni all’AVCP
  102. Mobilità Personale ATA – Proroga funzioni fino alle ore 24,00 del 15 giugno 2013
  103. ORGANICI A.T.A. – Decreto interministeriale
  104. Nuovo disegno di legge in materia di semplificazioni
  105. Diritto di accesso ai verbali
  106. Ferie ATA 2013
  107. Organico di diritto del personale A.T.A. anno scolastico 2013/2014
  108. Corresponsione assegno nucleo familiare dal 1° luglio 2013
  109. Autotutela della P.A. – Caducazione del contratto - Gara d’appalto
  110. Notula Gestione Separata non assicurati - Calcolo
  111. Trasferimenti docenti infanzia e primaria a.s. 2013/2014
  112. Codice di comportamento dipendenti pubblici
  113. Piano dimensionamento scuole a.s. 2013/2014 – Indicazioni amministrativo contabili
  114. Proroghe supplenze personale scolastico 2012/2013
  115. A.N.F. - Assegno Nucleo Familiare 01/07/2013 - 30/06/2014
  116. POR SICILIA - Sistema CARONTE
  117. REGIONE SICILIA – Conto consuntivo E.F.2012
  118. F24EP – Procedura di controllo versione 1.3.7
  119. ENTRATEL - Versione 5.1.1
  120. Scatti 2011 Personale ATA
  121. Modello IRAP/2013 – Software e Procedura di controllo
  122. MODELLO 770/2013 – Software e Procedure di controllo
  123. Notula Prestazione Occasionale - Calcolo
  124. A.N.F. - Assegno Nucleo Familiare 01/07/2013
  125. Mod.770/2013 Semplificato ed Ordinario - Modificazioni
  126. INAIL – Denuncia Infortunio On-Line
  127. Debiti certi, liquidi ed esigibili - Chiarimenti del MIUR sulla rilevazione
  128. PON - FSE - F3 aa.ss. 2012/2013 e 2013/2014
  129. MIUR - Anagrafe delle prestazioni
  130. Rilevazione dei debiti scaduti e maturati
  131. Omessi versamenti Ritenute Fiscali e Contributi Previdenziali ed Assistenziali
  132. SCUOLE – Accreditamento piattaforma elettronica e ricognizione dei debiti
  133. MODELLO 730 EDITABILE
  134. I DEBITI FISCALI ANCHE SE RATEIZZATI IMPEDISCONO LA PARTECIPAZIONE A GARE
  135. SPESE PUBBLICITARIE DA PARTE ENTI PUBBLICI (Scuole comprese)
  136. VALORE VACANZA STAGIONE 2013 – ex INPDAP
  137. SCUOLA IN OSPEDALE E ISTRUZIONE DOMICILIARE A.S.2012/2013
  138. AREE A RISCHIO A.S.2012/2013
  139. PON FSE-F3 - Sicilia - aa.ss.2012/13 e 2013/14
  140. PON FSE-F3 – Calabria e Puglia - aa.ss. 2012/13 e 2013/14
  141. F24EP – Procedura di controllo
  142. M.O.F. a.s. 2012/2013
  143. ENTRATEL – Versione 5.0.8
  144. CONSIP – Nasce il MePI
  145. F24EP - Moduli di controllo Vers.1.3.5
  146. F24EP – Codici INPS Visite Mediche
  147. Supplenti brevi e saltuari della scuola e i Volontari dei Vigili del Fuoco entrano in NoiPA
  148. M.O.F. anno scolastico 2012/2013
  149. CONSIP - Precisazioni Ufficio IV
  150. Piano Dimensionamento Sicilia a.s.2013/2014
  151. Co.Co.Pro. - Indennità una-tantum
  152. CONGEDO OBBLIGATORIO PADRE
  153. R.S.U. SCUOLE DIMENSIONATE
  154. FONDO DI ISTITUTO - Firmata definitivamente l'intesa
  155. F.I.S. - Si può contrattare tutto
  156. MOBILITA' PERSONALE SCUOLA A.S.2013/2014
  157. AGEVOLAZIONI FISCALI PER DISABILI
  158. CONTRATTO SCATTI ANZIANITA' - Firma definitiva
  159. CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI PUBBLICI
  160. APPALTI – Decreto Trasparenza
  161. CESSAZIONI DAL SERVIZIO - Disponibilità funzioni
  162. RESPONSABILITA’ SOLIDALE DELL’APPALTATORE – AGENZIA DELLE ENTRATE
  163. CEDOLINO UNICO - RESIDUI POS AL 31/12/2012
  164. ACCONTO MOF LORDO STATO E LORDO DIPENDENTE A.S.2012/2013
  165. SCUOLA – RACCOLTA DISPOSIZIONI CONTRATTUALI
  166. Procedure di gara - Ulteriori chiarimenti Ufficio IV MIUR
  167. Repressione della Corruzione e della Illegalità
  168. D.M.A. - Documento Tecnico Aggiornato
  169. Collaborazione Coordinata e Continuativa a Progetto - INAIL
  170. Controlli sui pc aziendali si, ma nel rispetto di regole precise
  171. Acconto F.I.S. a.s.2012/2013
  172. F24EP – Software di compilazione e di controllo
  173. Guida alla disciplina IRPEF
  174. PON 2007/2013 - Obiettivo/Azione F3
  175. Aree a Rischio a.s.2012/2013
  176. GESTIONE SEPARATA ANNO 2013
  177. Scuola Concorso 2012/2013 - Scritti date ufficiali
  178. Assenze - Pagamento ferie - Part-time
  179. IRAP 2013
  180. ENTRATEL - Versione 5.0.6
  181. INPS - Causali pagamento contributi
  182. Progetti Aree a Rischio a.s. 2012/2013
  183. Co.Co.Pro. - Legge 92 del 28/06/2012
  184. Attività complementari di educazione fisica a.s. 2012/2013
  185. REGIONE SICILIA - Nuovi indirizzi di studio a.s.2013/2014
  186. REGIONE SICILIA - L.R. 20/1999
  187. CALCOLO FONDO DI ISTITUTO A.S. 2012/13
  188. FONDO ISTITUTO 2012/2013 - Sottoscritta intesa
  189. GESTIONE SEPARATA I.N.P.S. ANNO 2013
  190. REGIONE SICILIA - DIMENSIONAMENTO SCOLASTICO A.S.2013/2014
  191. Liquidazione retribuzioni personale supplente breve e saltuario
  192. Esami di Stato - II prova scritta
  193. Cessazioni dal servizio dall' 1/9/2013
  194. ENTRATEL versione 5.0.5
  195. Dati sensibili nelle graduatorie - Divieto di pubblicazione
  196. MODELLO 770/2013 SEMPLIFICATO
  197. MODELLO 770/2013 ORDINARIO
  198. MODELLO 730/2013 - Agenzia Entrate
  199. CONVENZIONE DI CASSA - Regione Sicilia
  200. Congedo Straordinario Retribuito (art.42 commi 5 e sgg. D.Lgs.n° 151/2001)

Seguici

 

Le nostre notizie via email

Identificati