Notizie - PAGE 7 - Dsgaonline.it consigli, norme e novità dal mondo della scuola
Seguici

Notizie

ENTRATEL - Versione 5.2.3

Disponibile la Versione 5.2.3 dell’applicazione ENTRATEL. Inoltre si ricorda a chi ha bisogno di assistenza ai servizi telematici il numero dedicato dall’Agenzia agli utenti Entratel : 848.836.526. Vai a : ENTRATEL - Versione 5.2.3

TRASFERIMENTI PERSONALE DOCENTE - EDUCATIVO - ATA a.s. 2014/15

Il Dirigente Vicario Dott. De Angelis Gildo della Direzione Generale del Personale Scolastico Ufficio IV del MIUR con nota n° 655 del 28/02/2014 trasmette l'O.M. n° 32 del 28/02/2014 prot.214 ed il CCNI sulla mobilità del personale docente, educativo ed ATA per l'a.s.2014/15 sottoscritto il 26/02/2014. Nella stessa nota viene sottolineato che il termine ultimo per la presentazione delle domande di movimento del personale docente ed educativo è fissato al 29 marzo 2014 mentre per il personale ATA è fissato al 9 aprile 2014. Vai a : TRASFERIMENTI PERSONALE DOCENTE - EDUCATIVO - ATA a.s. 2014/15 

D.Lgs 163/2006 – LINEE GUIDA APPLICAZIONE ART.48

L’A.V.C.P. pubblica sul suo sito www.avcp.it  a firma del Presidente Dott. Santoro Sergio la Determina n° 1 del 15/01/2014, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n° 34 dell’11/02/2014, con la quale fornisce indicazioni interpretative in merito al procedimento di verifica dei requisiti speciali per la partecipazione alle procedure di affidamento dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture. Il procedimento di verifica – secondo la Determinazione n. 1 del 2014 - è obbligatorio senza alcun margine di discrezionalità da parte della stazione appaltante, per tutti i contratti aventi ad oggetto lavori, servizi e forniture, nei settori ordinari, sia sopra che sotto soglia comunitaria, aggiudicati con procedura aperta, ristretta, negoziata, con o senza pubblicazione di un bando di gara o con dialogo competitivo. La Determina precisa che negli atti di gara,  non è obbligatorio precisare la procedura di verifica né il numero di soggetti che saranno sottoposti a detta verifica. In essa vengono fornite indicazioni  sulle sanzioni irrogate sia dalla stazione appaltante che dall’Autorità, sulla sanzione pecuniaria e sulla sospensione dalle gare. Vai a : D.Lgs 163/2006 – LINEE GUIDA APPLICAZIONE ART.48

SPESE PUBBLICITARIE DA PARTE ENTI PUBBLICI – ISTITUZIONI SCOLASTICHE

Si ricorda ai fruitori del servizio di informazione garantito da questo sito  che, così come disposto dalla Circolare del MEF n° 13 del 26/04/2011, entro il 31/03/2014 vanno comunicate all’indirizzo di posta elettronica  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   le somme impegnate  per l’acquisto, ai fini di pubblicità istituzionale , di spazi sui mezzi di comunicazione di massa, in attuazione del disposto dell’art.41 del D.Lgs. 31 luglio 2005 n° 177. Detta comunicazione va effettuata anche nel caso in cui non siano state impegnate spese pubblicitarie nell’esercizio 2013. Vai a : SPESE PUBBLICITARIE DA PARTE ENTI PUBBLICI – ISTITUZIONI SCOLASTICHE;  Vai a : Modello EP_101_SF  ; Vai a : Guida alla compilazione  . 

MIUR – Incompatibilità Dirigenti Scolastici D.Lgs n° 39/2013

Il Capo Dipartimento del MIUR Dott. Chiappetta Luciano con nota n° 516 del 19/02/2014 comunica che, “fermo restando che gli incarichi del dirigente scolastico restano pur sempre ricompresi nella definizione contenuta nell’articolo 1, comma 2, lett.j), del D.Lgs n°39/2013 e rientrano quindi nell’ambito di applicazione generale del regime delle incompatibilità, ad essi, tuttavia, non si applicano i divieti di cui ai più volte citati commi 3 e 4 dell’articolo 12 del decreto, poiché questi si riferiscono esclusivamente agli incarichi dirigenziali svolti presso le amministrazioni regionali e locali e gli enti da esse vigilati.”

Vai a : MIUR – Incompatibilità Dirigenti Scolastici D.Lgs n° 39/2013

Trasparenza Amministrativa – L’Autorità Nazionale Anti Corruzione pubblica le Frequently Asked Questions, sull'applicazione del D.Lgs n° 33/2013

L'A.N.A.C. pubblica sul suo sito istituzionale www.anticorruzione.it , nella sezione “Trasparenza” oltre 150 FAQ sull'applicazione della Legge 190/2012 e del D.Lgs n° 33/2013 relativamente alla pubblicazione di dati ed informazioni sui siti istituzionali, elaborate in base alle risposte fornite ai numerosi quesiti posti dalle amministrazioni pubbliche e dagli enti, anche privati, destinatari delle norme sulla trasparenza amministrativa. Le FAQ sono state suddivise per articolo di riferimento del D. Lgs n° 33/2013 in 23 sezioni:

01)Quesiti di natura generale (artt. 2, 4, 7, 8, 9)

02)Accesso civico (art. 5)

03)Programma triennale per la trasparenza e l'integrità (art. 10)

04)Ambito soggettivo di applicazione (art. 11)

05)Pubblicazione dei dati concernenti i titolari di incarichi politici o di indirizzo politico (art. 14)

06)Pubblicazione dei dati concernenti i titolari di incarichi dirigenziali e di collaborazione o consulenza (art. 15)

07)Pubblicazione dei dati concernenti il personale (artt. 16 e 17)

08)Pubblicazione dei dati relativi agli incarichi conferiti o autorizzati ai dipendenti pubblici (art. 18)

09)Pubblicazione dei dati relativi ai bandi di concorso (art. 19)

10)Pubblicazione dei dati relativi agli enti pubblici vigilati, agli enti di diritto privato in controllo pubblico e alle società a partecipazione pubblica (art. 22)
11)Pubblicazione dei dati relativi ai provvedimenti amministrativi (art. 23)
12)Pubblicazione dei dati aggregati relativi all'attività amministrativa (art. 24)
13)Pubblicazione dei dati relativi agli atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e di attribuzione di vantaggi economici (artt. 26-27)
14)Pubblicazione dei dati relativi alla gestione del patrimonio immobiliare (art. 30)
15)Pubblicazione dei dati relativi ai servizi erogati (art. 32)
16)Pubblicazione dei dati relativi ai procedimenti amministrativi (art. 35)
17)Pubblicazione dei dati relativi ai contratti pubblici di lavori, servizi e forniture (art. 37)
18)Pubblicazione dei dati relativi ai processi di pianificazione, realizzazione e valutazione delle opere pubbliche (art. 38)
19)Pubblicazione dei dati relativi all'attività di pianificazione e governo del territorio (art. 39)
20)Pubblicazione dei dati relativi al servizio sanitario nazionale (art. 41)
21)Responsabile della trasparenza (art. 43)
22)Organismi indipendenti di valutazione (oiv) (art. 44)
23)Violazione degli obblighi di trasparenza e sanzioni (art. 47)

Vai a : Trasparenza Amministrativa – L’Autorità Nazionale Anti Corruzione pubblica le Frequently Asked Questions,  sull'applicazione del D.Lgs  n° 33/2013

NoiPA - Modello CUD 2014 – Conguaglio contributivo e fiscale relativo ai redditi 2013.

Il Dirigente del MEf NoiPA Dott.ssa Lotti Roberta con messaggio 020/2014 comunica le novità e i criteri adottati per l’elaborazione e il rilascio del modello CUD 2014 relativo ai redditi 2013. Nello specifico : 1) Applicazione del conguaglio contributivo in un’unica rata ; 2) Calcolo giorni di detrazione per i supplenti brevi e i volontari dei vigili del fuoco ; 3) Conguaglio fiscale per i dipendenti con aliquota massima; 4) Rielaborazioni CUD; 5) Applicazioni Conguagli; 6) Acquisizione somme accessorie fuori sistema (ex Pre1996) per il personale cessato; 7) Gestione Stipendio (ex Spt web) - Funzioni di aggiornamento; 8) Pubblicazioni CUD sul portale Noi PA; 9) Reddito forzato – Impostazione da centro; 10) Incentivi fiscali per il rientro dei lavoratori in Italia; 11) Indennità di mancato preavviso – codice assegno 401. Vai  a : NoiPA - Modello CUD 2014 – Conguaglio contributivo e fiscale relativo ai redditi 2013.

PON (FESR-FSE) - Affidamento dei contratti di lavori, servizi e forniture: istruzioni e chiarimenti in merito - Ammissibilità spese di pubblicazione - Documentazione da conservare.

La Dott.ssa Leuzzi Annamaria della Direzione Generale per gli Affari Internazionali Ufficio IV - Programmazione e gestione dei fondi strutturali europei e nazionali , con nota n° 1408/2014,  fornisce alle Istituzioni Scolastiche beneficiarie dei Progetti finanziati dai PON Istruzione un quadro sintetico dei principali obblighi di pubblicità, trasparenza e comunicazione connessi all’affidamento di appalti pubblici di lavori, servizi e forniture sull’ammissibilità delle spese di pubblicazione sui quotidiani e sulla documentazione da conservare. Vai a : PON (FESR-FSE) - Affidamento dei contratti di lavori, servizi e forniture: istruzioni e chiarimenti in merito  - Ammissibilità spese di pubblicazione - Documentazione da conservare.

PON - FAQ e indicazioni operative per la prevenzione di possibili errori negli adempimenti amministrativi e contabili di gestione dei progetti.

La Dott.ssa Leuzzi Annamaria della Direzione Generale per gli Affari Internazionali Ufficio IV - Programmazione e gestione dei fondi strutturali europei e nazionali , trasmette, con nota n° 1407/2014, una raccolta di quesiti ricorrenti (e di relative risposte e indicazioni operative) inerenti le procedure attuative di progetti cofinanziati dai PON Istruzione. Con la raccolta di FAQ (Frequently Asked Questions) si intende fornire alle Istituzioni Scolastiche beneficiarie dei finanziamenti, uno strumento di agevole consultazione che consenta loro di adottare le corrette procedure attuative e di evitare di incorrere in potenziali errori che rappresentino successivamente ostacoli alla corretta certificazione della spesa sostenuta.” Comunica inoltre che detta raccolta di FAQ è uno strumento a carattere evolutivo e interattivo e sarà ampliata nell’oggetto e aggiornata nei contenuti, sia in ragione di nuovi quesiti che emergano dal confronto con gli II.SS., sia in relazione a modifiche normative e al rilascio di eventuali nuove disposizioni attuative. Vai a : PON - FAQ e indicazioni operative per la prevenzione di possibili errori negli adempimenti amministrativi e contabili di gestione dei progetti. 

INAIL – DURC con certificazione crediti

L’INAIL con la nota n° 1123 del 13 febbraio 2014 comunica che nella Piattaforma per la certificazione dei crediti ( “ sistema PCC ” ) gestita dal M.E.F. sono operative le funzionalità per il Durc in presenza di una certificazione dei crediti, ai sensi dell’art. 13-bis, comma 5, d.l. 52/2012. Le funzionalità sono descritte nella “Guida al rilascio del Durc in presenza di certificazione del credito (versione 1.0. del 9.1.2014)” predisposta dal M.E.F. – Ragioneria generale dello Stato – IGICS – Ufficio I . Vai a : INAIL – DURC con certificazione creditiGuida al rilascio del DURC

Altri articoli...

  1. 1^ e 2^ posizione economica personale A.T.A. - Chiarimenti.
  2. NoiPA – Certificazioni compensi lavoro autonomo svolto occasionalmente
  3. R.L.S. - Comunicazione nominativo all'INAIL
  4. Notula Prestazione occasionale - Anno 2014
  5. Notula Gestione Separata 22% - Anno 2014
  6. Notula Gestione Separata 28,72% - Anno 2014
  7. Notula Gestione Separata 27,72% - Anno 2014
  8. ANNO 2014 - GESTIONE SEPARATA INPS
  9. MOF – Anno scolastico 2013/2014
  10. DURC : PIATTAFORMA PER LA CERTIFICAZIONE DEI CREDITI
  11. Iscrizioni alunni anno scolastico 2014/2015
  12. File XML – AVCP pubblicazione dei dati ai sensi dell’art. 1 comma 32 Legge n. 190/2012
  13. REGIONE SICILIA – Programma annuale 2014
  14. AVCPASS: obbligatorietà della PEC personale
  15. Cessazioni personale scolastico 1 settembre 2014 - Chiarimenti
  16. Esami Abilitazione Libera Professione - Rilevazione oneri
  17. ENTRATEL - Versione 5.2.2
  18. F24EP – Controllo formale dei pagamenti
  19. FAQ dell'AVCP - Art.1 legge 190/2012
  20. Mod.770/2014 SEMPLIFICATO
  21. Mod. CUD 2014
  22. PON – Incarichi a personale dichiarato inidoneo all’insegnamento
  23. ISCRIZIONE ALUNNI A.S.2014/2015
  24. Testo Unico sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro
  25. WIRELESS NELLE SCUOLE - Istituti ammessi al finanziamento
  26. PIANO NAZIONALE SCUOLA DIGITALE - Poli formativi destinatari dei finanziamenti
  27. AUSA – Anagrafe Unica delle Stazioni Appaltanti
  28. 1^ e 2^ posizione economica Personale ATA - Sospesa applicazione nota n.2 del 07/01/2014
  29. 1^ e 2^ posizione economica Personale ATA - Blocco erogazione benefici a far data 1° sett. 2011 e successive annualità
  30. Auguri da dsgaonline.it
  31. Area a Rischio a.s.2013/2014
  32. Sicilia – Indicazioni sui Collegi dei Revisori
  33. Sicilia – Programma Annuale E.F.2014
  34. Retribuzioni personale supplente della Scuola
  35. Gestione accessoria (ex Cedolino Unico) – Liquidazione delle retribuzioni del mese di dicembre al personale supplente breve
  36. PON FSE – FESR : Verifiche e controlli revisori dei conti
  37. Programmazione dei Fondi Strutturali 2007/2013 – Autorizzazione Piano Integrato - Anno scolastico 2013./2014.
  38. INIDONEITA’ PERSONALE DOCENTE COMPARTO SCUOLA
  39. Versione 5.1.9 - ENTRATEL
  40. CALCOLO FONDO DI ISTITUTO A.S.2013/2014
  41. Appalto sicuro : un impegno di Legalità
  42. Il Contratto stipulato con il supplente si risolve nel caso di rientro anticipato del titolare ?
  43. 25 NOVEMBRE – GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE
  44. Richiesta di accesso ai documenti amministrativi Legge 241/1990
  45. PEC nelle procedure di selezione PON
  46. F24EP – Procedura di controllo 1.4.0
  47. INPS – Riposi e permessi per i figli con handicap grave (art.42 comma 5 D.Lgs.151/2001)
  48. Wireless nelle scuole
  49. INAIL – Certificazione di crediti e rilascio DURC
  50. NoiPA - FAQ Scuola "La Soluzione"
  51. PON C1 – C5 : Regione Campania
  52. REGIONE SICILIANA : Manutenzione ordinaria edifici scolastici e.f.2013
  53. REGIONE SICILIANA : Funzionamento amministrativo e didattico a.s.2012/2013
  54. FAQ Denunce Infortunio INAIL
  55. Area a rischio – Compensi da corrispondere al D.S.G.A.
  56. FIS – Pubblicazione compensi accessori corrisposti al personale della Scuola
  57. ENTRATEL – Versione 5.1.8
  58. AVCP: precisazioni su CIG e obblighi informativi
  59. INAIL – INCIDENTE IN ITINERE
  60. TESTO UNICO SULLA SALUTE E SICUREZZA DEL LAVORO
  61. IL COTTIMO FIDUCIARIO - Acquisto di beni, servizi e lavori
  62. GUIDA ALLE SEMPLIFICAZIONI DEL DECRETO DEL FARE
  63. Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - Certificazione di crediti e rilascio del DURC
  64. PON F3 – RIPROGETTAZIONE e FAQ
  65. ANAGRAFE DELLE PRESTAZIONI - PERLA PA
  66. PON F3 - Proroga riprogettazione
  67. PAGAMENTO SUPPLENZE CON SOMME DISPONIBILI SUL P.A. - SOSPENSIONE
  68. Co.Co.Pro. e Contratti di lavoro autonomo
  69. GESTIONE SEPARATA NON ASSICURATI (27,72%) - Notula
  70. DURC - Recapito esclusivamente via PEC
  71. REGIONE SICILIA - Legge 20/1999 Es.Fin.2013
  72. DURC - INTERVENTO SOSTITUTIVO INAIL
  73. DENUNCE DI INFORTUNIO IN VIA TELEMATICA MIUR/INAIL
  74. DURC – F24EP Intervento sostitutivo
  75. ELEZIONI OO.CC. SCUOLA – A.s.2013/2014
  76. PRESTAZIONE D'OPERA OCCASIONALE - Notula
  77. Abilitazione servizio Entratel : I documenti via Pec
  78. ATTUAZIONE DELLA TRASPARENZA la CIRCOLARE della FUNZIONE PUBBLICA
  79. Disabili – Congedo anche per i parenti o affini di terzo grado
  80. DURC - Rilascio anche in presenza di crediti certi, liquidi ed esigibili vantati nei confronti delle pubbliche amministrazioni
  81. INPS – La dilazione del debito – Disciplina debiti contributivi
  82. Aree a Rischio 2012/2013 - Monitoraggio
  83. PON – Verifica mandati quietanzati
  84. RIFORMA DELLA COSTITUZIONE
  85. Calendario Scolastico 2013/2014 - Regione Sicilia
  86. Trasferimenti personale docente scuola secondaria di II grado a.s.2013/2014
  87. Adeguamento degli organici di diritto alle situazioni di fatto - Anno scolastico 2013/2014
  88. Utilizzazioni ed Assegnazioni provvisorie 2013/2014
  89. Sigarette Elettroniche - Ordinanza Ministro Salute
  90. Imposta di bollo - Aumento
  91. POR SICILIA - SISTEMA CARONTE NUMERO VERDE
  92. Codice Fiscale Domanda di Attribuzione - Agenzia delle Entrate
  93. Sicilia - Mobilità Dirigenti Scolastici a.s.2013/14
  94. Esami di stato per l'abilitazione di Geometra, Perito Industriale, Perito Agrario - Sessione 2013
  95. Trasferimenti personale docente scuola secondaria I grado a.s.2013/14
  96. ESAMI DI STATO 2012/2013 - Differimento data 3^ prova per eventi sismici
  97. Disegno di legge “Semplificazioni”
  98. APPALTI - Prime indicazioni sugli obblighi di trasmissione, da parte delle scuole, delle informazioni all’AVCP
  99. Mobilità Personale ATA – Proroga funzioni fino alle ore 24,00 del 15 giugno 2013
  100. ORGANICI A.T.A. – Decreto interministeriale
  101. Nuovo disegno di legge in materia di semplificazioni
  102. Diritto di accesso ai verbali
  103. Ferie ATA 2013
  104. Organico di diritto del personale A.T.A. anno scolastico 2013/2014
  105. Corresponsione assegno nucleo familiare dal 1° luglio 2013
  106. Autotutela della P.A. – Caducazione del contratto - Gara d’appalto
  107. Notula Gestione Separata non assicurati - Calcolo
  108. Trasferimenti docenti infanzia e primaria a.s. 2013/2014
  109. Codice di comportamento dipendenti pubblici
  110. Piano dimensionamento scuole a.s. 2013/2014 – Indicazioni amministrativo contabili
  111. Proroghe supplenze personale scolastico 2012/2013
  112. A.N.F. - Assegno Nucleo Familiare 01/07/2013 - 30/06/2014
  113. POR SICILIA - Sistema CARONTE
  114. REGIONE SICILIA – Conto consuntivo E.F.2012
  115. F24EP – Procedura di controllo versione 1.3.7
  116. ENTRATEL - Versione 5.1.1
  117. Scatti 2011 Personale ATA
  118. Modello IRAP/2013 – Software e Procedura di controllo
  119. MODELLO 770/2013 – Software e Procedure di controllo
  120. Notula Prestazione Occasionale - Calcolo
  121. A.N.F. - Assegno Nucleo Familiare 01/07/2013
  122. Mod.770/2013 Semplificato ed Ordinario - Modificazioni
  123. INAIL – Denuncia Infortunio On-Line
  124. Debiti certi, liquidi ed esigibili - Chiarimenti del MIUR sulla rilevazione
  125. PON - FSE - F3 aa.ss. 2012/2013 e 2013/2014
  126. MIUR - Anagrafe delle prestazioni
  127. Rilevazione dei debiti scaduti e maturati
  128. Omessi versamenti Ritenute Fiscali e Contributi Previdenziali ed Assistenziali
  129. SCUOLE – Accreditamento piattaforma elettronica e ricognizione dei debiti
  130. MODELLO 730 EDITABILE
  131. I DEBITI FISCALI ANCHE SE RATEIZZATI IMPEDISCONO LA PARTECIPAZIONE A GARE
  132. SPESE PUBBLICITARIE DA PARTE ENTI PUBBLICI (Scuole comprese)
  133. VALORE VACANZA STAGIONE 2013 – ex INPDAP
  134. SCUOLA IN OSPEDALE E ISTRUZIONE DOMICILIARE A.S.2012/2013
  135. AREE A RISCHIO A.S.2012/2013
  136. PON FSE-F3 - Sicilia - aa.ss.2012/13 e 2013/14
  137. PON FSE-F3 – Calabria e Puglia - aa.ss. 2012/13 e 2013/14
  138. F24EP – Procedura di controllo
  139. M.O.F. a.s. 2012/2013
  140. ENTRATEL – Versione 5.0.8
  141. CONSIP – Nasce il MePI
  142. F24EP - Moduli di controllo Vers.1.3.5
  143. F24EP – Codici INPS Visite Mediche
  144. Supplenti brevi e saltuari della scuola e i Volontari dei Vigili del Fuoco entrano in NoiPA
  145. M.O.F. anno scolastico 2012/2013
  146. CONSIP - Precisazioni Ufficio IV
  147. Piano Dimensionamento Sicilia a.s.2013/2014
  148. Co.Co.Pro. - Indennità una-tantum
  149. CONGEDO OBBLIGATORIO PADRE
  150. R.S.U. SCUOLE DIMENSIONATE
  151. FONDO DI ISTITUTO - Firmata definitivamente l'intesa
  152. F.I.S. - Si può contrattare tutto
  153. MOBILITA' PERSONALE SCUOLA A.S.2013/2014
  154. AGEVOLAZIONI FISCALI PER DISABILI
  155. CONTRATTO SCATTI ANZIANITA' - Firma definitiva
  156. CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI PUBBLICI
  157. APPALTI – Decreto Trasparenza
  158. CESSAZIONI DAL SERVIZIO - Disponibilità funzioni
  159. RESPONSABILITA’ SOLIDALE DELL’APPALTATORE – AGENZIA DELLE ENTRATE
  160. CEDOLINO UNICO - RESIDUI POS AL 31/12/2012
  161. ACCONTO MOF LORDO STATO E LORDO DIPENDENTE A.S.2012/2013
  162. SCUOLA – RACCOLTA DISPOSIZIONI CONTRATTUALI
  163. Procedure di gara - Ulteriori chiarimenti Ufficio IV MIUR
  164. Repressione della Corruzione e della Illegalità
  165. D.M.A. - Documento Tecnico Aggiornato
  166. Collaborazione Coordinata e Continuativa a Progetto - INAIL
  167. Controlli sui pc aziendali si, ma nel rispetto di regole precise
  168. Acconto F.I.S. a.s.2012/2013
  169. F24EP – Software di compilazione e di controllo
  170. Guida alla disciplina IRPEF
  171. PON 2007/2013 - Obiettivo/Azione F3
  172. Aree a Rischio a.s.2012/2013
  173. GESTIONE SEPARATA ANNO 2013
  174. Scuola Concorso 2012/2013 - Scritti date ufficiali
  175. Assenze - Pagamento ferie - Part-time
  176. IRAP 2013
  177. ENTRATEL - Versione 5.0.6
  178. INPS - Causali pagamento contributi
  179. Progetti Aree a Rischio a.s. 2012/2013
  180. Co.Co.Pro. - Legge 92 del 28/06/2012
  181. Attività complementari di educazione fisica a.s. 2012/2013
  182. REGIONE SICILIA - Nuovi indirizzi di studio a.s.2013/2014
  183. REGIONE SICILIA - L.R. 20/1999
  184. CALCOLO FONDO DI ISTITUTO A.S. 2012/13
  185. FONDO ISTITUTO 2012/2013 - Sottoscritta intesa
  186. GESTIONE SEPARATA I.N.P.S. ANNO 2013
  187. REGIONE SICILIA - DIMENSIONAMENTO SCOLASTICO A.S.2013/2014
  188. Liquidazione retribuzioni personale supplente breve e saltuario
  189. Esami di Stato - II prova scritta
  190. Cessazioni dal servizio dall' 1/9/2013
  191. ENTRATEL versione 5.0.5
  192. Dati sensibili nelle graduatorie - Divieto di pubblicazione
  193. MODELLO 770/2013 SEMPLIFICATO
  194. MODELLO 770/2013 ORDINARIO
  195. MODELLO 730/2013 - Agenzia Entrate
  196. CONVENZIONE DI CASSA - Regione Sicilia
  197. Congedo Straordinario Retribuito (art.42 commi 5 e sgg. D.Lgs.n° 151/2001)
  198. Esonero Pagamento Tasse Scolastiche
  199. CALCOLO FONDO DI ISTITUTO A.S. 2012/2013
  200. Indennità di disoccupazione - Modalità di presentazione ASpI, mini ASpI e mini ASpI 2012

Seguici

 

Le nostre notizie via email

Identificati