Notizie - PAGE 13 - Dsgaonline.it consigli, norme e novità dal mondo della scuola
Seguici

Notizie

PON C1 – C5 : Regione Campania

Il Direttore Generale Dott.Limina Marcello dell’Ufficio IV Affari Internazionali del MIUR emana la Circolare relativa alla “Programmazione dei Fondi Strutturali 2007/2013 – Regione Campania – Avviso per la presentazione delle proposte relative alle Azioni C1 “Interventi formativi per lo sviluppo delle competenze chiave – Comunicazione nelle lingue straniere” e C5 – Tirocini/stage (in Italia e nei paesi Europei) del Programma Operativo Nazionale: “Competenze per lo Sviluppo” - 2007IT051PO007 - finanziato dal FSE. Annualità 2014 – Attuazione Programma Operativo FSE Regione Campania Ob. Convergenza 2007-2013.” Le proposte a valere sull’azione C1 – comunicazione in lingua straniera del Programma Operativo FSE  “Competenze per lo Sviluppo” e C5 - Tirocini e stage (in Italia e nei paesi Europei) per l’annualità 2014 dovranno essere inserite nel sistema informativo dei Fondi Strutturali “Programmazione 007/2013” nella sezione "Gestione degli Interventi" di monitoraggio e gestione dal 11/11/2013 al 10/12/2013. Si precisa che, per permettere a tutte le scuole di effettuare quanto necessario per l’adesione formale al progetto (Convocazione OO.CC per la condivisione della circolare ed eventuale delibera di partecipazione al bando, ecc.) il sistema sarà reso disponibile all’inserimento della proposta a far data dal 11/11/2013. Vai alla Circolare PON C1 – C5 : Regione Campania.

REGIONE SICILIANA : Manutenzione ordinaria edifici scolastici e.f.2013

Il Dirigente Generale dell'Ass.to Reg.le dell'Istruzione e della F.P. Avv.Corsello Anna Rosa emana il DDG 4557/2013 relativo al contributo per la manutenzione ordinaria degli edifici scolastici E.F.2013. Vai al DDG 4557/2013. Vai al Contributo Manutenzione ordinaria edifici scolastici e.f.2013.

REGIONE SICILIANA : Funzionamento amministrativo e didattico a.s.2012/2013

Il Dirigente Generale dell'Ass.to Reg.le dell'Istruzione e della F.P. Avv. Corsello Anna Rosa emana il DDG 4558/2013 relativo alla dotazione finanziaria per le spese di funzionamento amministrativo e didattico a.s.2012/2013. Vai al DDG 4558/2013. Vai all'assegnazione Funzionamento amministrativo e didattico a.s.2012/2013.

FAQ Denunce Infortunio INAIL

Pubblicate dal MIUR  le Frequently Asked Questions sull’invio telematico delle denunce di infortunio all’INAIL. Vai alle FAQ Denunce Infortunio INAIL.

Area a rischio – Compensi da corrispondere al D.S.G.A.

Per rispondere ad analoga domanda formulata da più colleghi, si comunica che  l’ARAN il 09/05/2013 chiarisce che le risorse (Area a rischio e a forte processo immigratorio), non si possono considerare a carico del fondo d’istituto,  e quindi potrebbero essere corrisposte anche al DSGA se coinvolto nell’attuazione dei progetti ad esse relativi. Vai all’ Area a rischio – Compensi da corrispondere al D.S.G.A..

FIS – Pubblicazione compensi accessori corrisposti al personale della Scuola

L’ARAN si pronuncia sull’art.6 comma 2 del CCNL del 29/11/2007 “………….. Ne consegue che, a parere di questa Agenzia il dirigente scolastico, al fine di fornire un prospetto riassuntivo alle RSU nel rispetto dell’autonomia negoziale e nel quadro delle relazioni sindacali improntato ai criteri di comportamento di correttezza, di collaborazione e di trasparenza, dovrebbe da un lato pubblicare i nominativi ai sensi del citato art.6 comma 2 e, dall’altro pubblicare l’importo complessivo dei compensi accessori distinti per voce e tipologia.”. Questa pronuncia viene diramata dal Dirigente dell’Ufficio II Risorse Finanziarie USR Campania Dott.ssa De Lisa Maria Teresa con nota n. 8415/2013. Vai al FIS – Pubblicazione compensi accessori corrisposti al personale della Scuola.

ENTRATEL – Versione 5.1.8

Sul sito dell’Agenzia delle Entrate – Entratel – Fisconline nella sezione software - pacchetti applicativi è disponibile laversione 5.1.8 dell’applicazione Entratel. Inoltre si ricorda a chi ha bisogno di assistenza ai servizi telematici il numero dedicato dall’Agenzia agli utenti Entratel : 848.836.526 .  Vai a ENTRATEL - Versione 5.1.8   

AVCP: precisazioni su CIG e obblighi informativi

L’Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture nel rettificare il comunicato emanato il 29 aprile 2013 sugli obblighi comunicativi ex art 7 c. 8 del D.Lgs 163/2006, precisa che per gli importi pari ad € 40.000,00  non è più prevista l’acquisizione dello “SMART - CIG”, ma del “CIG” tradizionale e il successivo invio delle schede informative, analogamente a quanto avviene per gli importi superiori ad € 40.000,00. Vai al comunicato del Presidente dell’AVCP Dott. Santoro Sergio del 28/10/2013 relativamente a:  AVCP: precisazioni su CIG e obblighi informativi.

INAIL – INCIDENTE IN ITINERE

È infortunio sul lavoro se… L’assicurazione obbligatoria Inail copre ogni incidente avvenuto per “causa violenta in occasione di lavoro” dal quale derivi la morte, l’inabilità permanente o l’inabilità assoluta temporanea per più di tre giorni. Si differenzia dalla malattia professionale poiché l’evento scatenante è improvviso e violento, mentre nel primo caso le cause sono lente e diluite nel tempo. L’infortunio in itinere. L’Inail tutela i lavoratori anche nel caso di infortuni avvenuti durante il normale tragitto di andata e ritorno tra l’abitazione e il luogo di lavoro. Il cosiddetto infortunio in itinere può verificarsi, inoltre, anche durante il normale percorso che il lavoratore deve fare per recarsi da un luogo di lavoro a un altro, nel caso di rapporti di lavoro plurimi, oppure durante il tragitto abituale per la consumazione dei pasti, se non esiste una mensa aziendale. Qualsiasi modalità di spostamento è ricompresa nella tutela (mezzi pubblici, a piedi, ecc.) a patto che siano verificate le finalità lavorative, la normalità del tragitto e la compatibilità degli orari. Al contrario, il tragitto effettuato con l’utilizzo di un mezzo privato, compresa la bicicletta in particolari condizioni, è coperto dall’assicurazione solo se tale uso è necessitato. Facendo riferimento all’ argomento in oggetto, l’Istituto comunica che  sono pervenuti numerosi quesiti in merito alla qualificazione, come infortuni in itinere ovvero in attualità di lavoro, di eventi lesivi occorsi a lavoratori in missione e/o in trasferta, con particolare riguardo a quelli avvenuti durante il tragitto dall’abitazione al luogo in cui deve essere svolta la prestazione lavorativa e viceversa, nonché durante il tragitto dall’ albergo del luogo in cui la missione e/o trasferta deve essere svolta al luogo in cui deve essere prestata l’attività lavorativa. Perplessità sono sorte anche in merito all’ indennizzabilità degli infortuni occorsi all’ interno della stanza d’albergo in cui il lavoratore si trova a dimorare temporaneamente. Con la Circolare 52/2013, l’INAIL fornisce i chiarimenti richiesti prendendo le mosse dall’ inquadramento generale degli istituti dell’occasione di lavoro e dell’infortunio in itinere, nonché dell’evoluzione giurisprudenziale fornita in materia dalla giurisprudenza di legittimità, per poi verificare come gli stessi debbano trovare applicazione nelle ipotesi in cui l’infortunio sia occorso durante la missione e/o la trasferta del lavoratore. Vai alla Circolare n°52/2013 dell’INAIL – INCIDENTE IN ITINERE

TESTO UNICO SULLA SALUTE E SICUREZZA DEL LAVORO

Sul sito www.lavoro.gov.it  disponibile on line il testo coordinato nell’edizione ottobre 2013 del D.Lgs 9 aprile 2008 n°81 in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro con tutte le disposizioni integrative e correttive. Tra le novità:A)Inserite le modifiche agli artt. 8, comma 4, 71, comma 13-bis e 73, comma 5-bis, introdotte dall’art. 11, comma 5, D.L. 14/08/2013, n. 93, recante “Disposizioni urgenti in materia di sicurezza e per il contrasto della violenza di genere, nonchè in tema di protezione civile e di commissariamento delle province”, pubblicato sulla G.U.n.191 del 16/08/2013, entrato in vigore il 17/08/2013, convertito con modificazioni dalla L. 15/10/2013, n. 119 (G.U. n. 242 del 15/10/2013); B)Inserite le modifiche agli artt. 3, 6, 26, 27, 29, 31, 32, 37, 67, 73, 71, 88, 104-bis, 225, 240, 250 e 277,introdotte dal Decreto-Legge 21/06/2013, n. 69 recante “Disposizioni urgenti per il rilancio dell'economia” (G.U.n.144 del 21/6/2013 - S.O. n. 50) convertito con modificazioni dalla Legge 9/08/2013, n. 98 (G.U. n. 194 del 20/08/2013 - S.O. n. 63). C)Aggiornati gli importi delle sanzioni così come previsto dall’art. 306 comma 4-bis, così come modificato dal Decreto-Legge 28/06/2013, n. 76 recante “Primi interventi urgenti per la promozione dell'occupazione, in particolare giovanile, della coesione sociale, nonchè in materia di Imposta sul valore aggiunto (IVA) e altre misure finanziarie urgenti” (G.U. n.150 del 28/6/2013) convertito con modificazioni dalla Legge 9 agosto 2013, n. 99 (G.U. n. 196 del 22/08/2013). D)Inserite le circolari 18, 21, 28, 30, 31 e 35 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, nonché le circolari del 10/05/2013 e del 10/06/2013 del Ministero della Salute; E)Inserite le lettere circolari del 31/01/2013, 27/06/2013 e 02/07/2013; F)Inserito il Decreto Direttoriale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e del Ministero della Salute del 30/05/2013 riguardante l’elenco delle aziende autorizzate ad effettuare lavori sotto tensione su impianti elettrici alimentati a frequenza industriale a tensione superiore a 1000V ai sensi del punto 3.4 dell’allegato I al D.M. 04/02/2011. G)Sostituito il Decreto Dirigenziale del 24 aprile 2013 con il Decreto Dirigenziale del 31 luglio 2013 riguardante il sesto elenco dei soggetti abilitati per l’effettuazione delle verifiche periodiche di cui all’art. 71 comma 11. H)Modificato l’art. 4 del decreto del Ministero della Salute del 09/07/2012 recante: “Contenuti e modalità di trasmissione delle informazioni relative ai dati aggregati sanitari e di rischio dei lavoratori …”, ai sensi del decreto del Ministero della Salute e del Ministero del Lavoro del 06/08/2013 (G.U. n. 212 del 10/09/2013); I)Modificato l’art. 306 comma 3 come previsto dall’art. 11 della Legge 04/06/2010, n. 96, recante “Disposizioni per l'adempimento di obblighi derivanti dall'appartenenza dell'Italia alle Comunità europee - Legge comunitaria2009”, pubblicata sulla GU n.146 del 25/6/2010 - S. O. n. 138, entrata in vigore il 10/07/2010; è stata, altresì integrata la nota n. 87 all’art. 306 comma 3 vista l’abrogazione della Direttiva 2004/40/CE e l’entrata in vigore della nuova 2013/35/UE, spostando il termine per l’entrata in vigore delle disposizioni di cui al Titolo VIII, Capo IV al 1° luglio 2016; L)Inserita una nota riguardante il riordino degli organi collegiali ed altri organismi operanti presso il Ministero della salute, tra cui rientra il Comitato per l'indirizzo e la valutazione delle politiche attive e per il coordinamento nazionale delle attività di vigilanza in materia di salute e sicurezza sul lavoro di cui all’art. 5 comma 1; M)Modificati i link dei documenti esterni al presente testo a seguito delle modifiche degli indirizzi dela struttura dei siti del Ministero del Lavoro; N)Corretto il riferimento temporale ‘cinquantasei’ in ‘cinquantacinque’ dell’art. 3 comma 2. Vai al TESTO UNICO SULLA SALUTE E SICUREZZA DEL LAVORO.

Altri articoli...

  1. IL COTTIMO FIDUCIARIO - Acquisto di beni, servizi e lavori
  2. GUIDA ALLE SEMPLIFICAZIONI DEL DECRETO DEL FARE
  3. Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - Certificazione di crediti e rilascio del DURC
  4. PON F3 – RIPROGETTAZIONE e FAQ
  5. ANAGRAFE DELLE PRESTAZIONI - PERLA PA
  6. PON F3 - Proroga riprogettazione
  7. PAGAMENTO SUPPLENZE CON SOMME DISPONIBILI SUL P.A. - SOSPENSIONE
  8. Co.Co.Pro. e Contratti di lavoro autonomo
  9. GESTIONE SEPARATA NON ASSICURATI (27,72%) - Notula
  10. DURC - Recapito esclusivamente via PEC
  11. REGIONE SICILIA - Legge 20/1999 Es.Fin.2013
  12. DURC - INTERVENTO SOSTITUTIVO INAIL
  13. DENUNCE DI INFORTUNIO IN VIA TELEMATICA MIUR/INAIL
  14. DURC – F24EP Intervento sostitutivo
  15. ELEZIONI OO.CC. SCUOLA – A.s.2013/2014
  16. PRESTAZIONE D'OPERA OCCASIONALE - Notula
  17. Abilitazione servizio Entratel : I documenti via Pec
  18. ATTUAZIONE DELLA TRASPARENZA la CIRCOLARE della FUNZIONE PUBBLICA
  19. Disabili – Congedo anche per i parenti o affini di terzo grado
  20. DURC - Rilascio anche in presenza di crediti certi, liquidi ed esigibili vantati nei confronti delle pubbliche amministrazioni
  21. INPS – La dilazione del debito – Disciplina debiti contributivi
  22. Aree a Rischio 2012/2013 - Monitoraggio
  23. PON – Verifica mandati quietanzati
  24. RIFORMA DELLA COSTITUZIONE
  25. Calendario Scolastico 2013/2014 - Regione Sicilia
  26. Trasferimenti personale docente scuola secondaria di II grado a.s.2013/2014
  27. Adeguamento degli organici di diritto alle situazioni di fatto - Anno scolastico 2013/2014
  28. Utilizzazioni ed Assegnazioni provvisorie 2013/2014
  29. Sigarette Elettroniche - Ordinanza Ministro Salute
  30. Imposta di bollo - Aumento
  31. POR SICILIA - SISTEMA CARONTE NUMERO VERDE
  32. Codice Fiscale Domanda di Attribuzione - Agenzia delle Entrate
  33. Sicilia - Mobilità Dirigenti Scolastici a.s.2013/14
  34. Esami di stato per l'abilitazione di Geometra, Perito Industriale, Perito Agrario - Sessione 2013
  35. Trasferimenti personale docente scuola secondaria I grado a.s.2013/14
  36. ESAMI DI STATO 2012/2013 - Differimento data 3^ prova per eventi sismici
  37. Disegno di legge “Semplificazioni”
  38. APPALTI - Prime indicazioni sugli obblighi di trasmissione, da parte delle scuole, delle informazioni all’AVCP
  39. Mobilità Personale ATA – Proroga funzioni fino alle ore 24,00 del 15 giugno 2013
  40. ORGANICI A.T.A. – Decreto interministeriale
  41. Nuovo disegno di legge in materia di semplificazioni
  42. Diritto di accesso ai verbali
  43. Ferie ATA 2013
  44. Organico di diritto del personale A.T.A. anno scolastico 2013/2014
  45. Corresponsione assegno nucleo familiare dal 1° luglio 2013
  46. Autotutela della P.A. – Caducazione del contratto - Gara d’appalto
  47. Notula Gestione Separata non assicurati - Calcolo
  48. Trasferimenti docenti infanzia e primaria a.s. 2013/2014
  49. Codice di comportamento dipendenti pubblici
  50. Piano dimensionamento scuole a.s. 2013/2014 – Indicazioni amministrativo contabili
  51. Proroghe supplenze personale scolastico 2012/2013
  52. A.N.F. - Assegno Nucleo Familiare 01/07/2013 - 30/06/2014
  53. POR SICILIA - Sistema CARONTE
  54. REGIONE SICILIA – Conto consuntivo E.F.2012
  55. F24EP – Procedura di controllo versione 1.3.7
  56. ENTRATEL - Versione 5.1.1
  57. Scatti 2011 Personale ATA
  58. Modello IRAP/2013 – Software e Procedura di controllo
  59. MODELLO 770/2013 – Software e Procedure di controllo
  60. Notula Prestazione Occasionale - Calcolo
  61. A.N.F. - Assegno Nucleo Familiare 01/07/2013
  62. Mod.770/2013 Semplificato ed Ordinario - Modificazioni
  63. INAIL – Denuncia Infortunio On-Line
  64. Debiti certi, liquidi ed esigibili - Chiarimenti del MIUR sulla rilevazione
  65. PON - FSE - F3 aa.ss. 2012/2013 e 2013/2014
  66. MIUR - Anagrafe delle prestazioni
  67. Rilevazione dei debiti scaduti e maturati
  68. Omessi versamenti Ritenute Fiscali e Contributi Previdenziali ed Assistenziali
  69. SCUOLE – Accreditamento piattaforma elettronica e ricognizione dei debiti
  70. MODELLO 730 EDITABILE
  71. I DEBITI FISCALI ANCHE SE RATEIZZATI IMPEDISCONO LA PARTECIPAZIONE A GARE
  72. SPESE PUBBLICITARIE DA PARTE ENTI PUBBLICI (Scuole comprese)
  73. VALORE VACANZA STAGIONE 2013 – ex INPDAP
  74. SCUOLA IN OSPEDALE E ISTRUZIONE DOMICILIARE A.S.2012/2013
  75. AREE A RISCHIO A.S.2012/2013
  76. PON FSE-F3 - Sicilia - aa.ss.2012/13 e 2013/14
  77. PON FSE-F3 – Calabria e Puglia - aa.ss. 2012/13 e 2013/14
  78. F24EP – Procedura di controllo
  79. M.O.F. a.s. 2012/2013
  80. ENTRATEL – Versione 5.0.8
  81. CONSIP – Nasce il MePI
  82. F24EP - Moduli di controllo Vers.1.3.5
  83. F24EP – Codici INPS Visite Mediche
  84. Supplenti brevi e saltuari della scuola e i Volontari dei Vigili del Fuoco entrano in NoiPA
  85. M.O.F. anno scolastico 2012/2013
  86. CONSIP - Precisazioni Ufficio IV
  87. Piano Dimensionamento Sicilia a.s.2013/2014
  88. Co.Co.Pro. - Indennità una-tantum
  89. CONGEDO OBBLIGATORIO PADRE
  90. R.S.U. SCUOLE DIMENSIONATE
  91. FONDO DI ISTITUTO - Firmata definitivamente l'intesa
  92. F.I.S. - Si può contrattare tutto
  93. MOBILITA' PERSONALE SCUOLA A.S.2013/2014
  94. AGEVOLAZIONI FISCALI PER DISABILI
  95. CONTRATTO SCATTI ANZIANITA' - Firma definitiva
  96. CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI PUBBLICI
  97. APPALTI – Decreto Trasparenza
  98. CESSAZIONI DAL SERVIZIO - Disponibilità funzioni
  99. RESPONSABILITA’ SOLIDALE DELL’APPALTATORE – AGENZIA DELLE ENTRATE
  100. CEDOLINO UNICO - RESIDUI POS AL 31/12/2012
  101. ACCONTO MOF LORDO STATO E LORDO DIPENDENTE A.S.2012/2013
  102. SCUOLA – RACCOLTA DISPOSIZIONI CONTRATTUALI
  103. Procedure di gara - Ulteriori chiarimenti Ufficio IV MIUR
  104. Repressione della Corruzione e della Illegalità
  105. D.M.A. - Documento Tecnico Aggiornato
  106. Collaborazione Coordinata e Continuativa a Progetto - INAIL
  107. Controlli sui pc aziendali si, ma nel rispetto di regole precise
  108. Acconto F.I.S. a.s.2012/2013
  109. F24EP – Software di compilazione e di controllo
  110. Guida alla disciplina IRPEF
  111. PON 2007/2013 - Obiettivo/Azione F3
  112. Aree a Rischio a.s.2012/2013
  113. GESTIONE SEPARATA ANNO 2013
  114. Scuola Concorso 2012/2013 - Scritti date ufficiali
  115. Assenze - Pagamento ferie - Part-time
  116. IRAP 2013
  117. ENTRATEL - Versione 5.0.6
  118. INPS - Causali pagamento contributi
  119. Progetti Aree a Rischio a.s. 2012/2013
  120. Co.Co.Pro. - Legge 92 del 28/06/2012
  121. Attività complementari di educazione fisica a.s. 2012/2013
  122. REGIONE SICILIA - Nuovi indirizzi di studio a.s.2013/2014
  123. REGIONE SICILIA - L.R. 20/1999
  124. CALCOLO FONDO DI ISTITUTO A.S. 2012/13
  125. FONDO ISTITUTO 2012/2013 - Sottoscritta intesa
  126. GESTIONE SEPARATA I.N.P.S. ANNO 2013
  127. REGIONE SICILIA - DIMENSIONAMENTO SCOLASTICO A.S.2013/2014
  128. Liquidazione retribuzioni personale supplente breve e saltuario
  129. Esami di Stato - II prova scritta
  130. Cessazioni dal servizio dall' 1/9/2013
  131. ENTRATEL versione 5.0.5
  132. Dati sensibili nelle graduatorie - Divieto di pubblicazione
  133. MODELLO 770/2013 SEMPLIFICATO
  134. MODELLO 770/2013 ORDINARIO
  135. MODELLO 730/2013 - Agenzia Entrate
  136. CONVENZIONE DI CASSA - Regione Sicilia
  137. Congedo Straordinario Retribuito (art.42 commi 5 e sgg. D.Lgs.n° 151/2001)
  138. Esonero Pagamento Tasse Scolastiche
  139. CALCOLO FONDO DI ISTITUTO A.S. 2012/2013
  140. Indennità di disoccupazione - Modalità di presentazione ASpI, mini ASpI e mini ASpI 2012
  141. CUD 2013
  142. Domanda di prestazione mini-ASpI 2012 - Editabile
  143. Domanda di prestazione mini-ASpI - Editabile
  144. Domanda di prestazione ASpI - Editabile
  145. Posizioni economiche Personale A.T.A.
  146. Congedo per assistenza coniuge convivente di soggetto con handicap - M.L.P.S.
  147. Iscrizioni alunni scuole 2013/2014
  148. Tesoreria Unica Istituzioni Scolastiche
  149. Ravvedimento operoso semplice e ratei collabenti IMU 2012
  150. Piccolo prestito (INPS - ex INPDAP)
  151. Funzioni superiori di D.S.G.A.
  152. Legge Stabilità 2013
  153. Firmata ipotesi di CCNL per il personale del comparto scuola
  154. Mobilità 2013/2014 - Personale docente ed A.T.A.
  155. Indennità di disoccupazione
  156. IMU - Modello editabile
  157. Cessazione dal servizio dal 1° Settembre 2013
  158. Auguri da DSGAONLINE.it
  159. PROGRAMMA ANNUALE 2013 - ISTRUZIONI
  160. Iscrizioni alunni a.s.2013/2014
  161. Igiene personale alunni scuola infanzia
  162. Assistenti Amministrativi con funzioni D.S.G.A.
  163. Invio DURC tramite PEC
  164. Anagrafe Delle Prestazioni - Adempimenti
  165. Papa Benedetto XVI su Twitter
  166. Co.Co.Pro. - Indicazioni operative
  167. DISPOSIZIONI IN MATERIA DI CERTIFICAZIONE
  168. PAGAMENTO FERIE - Solamente in alcuni casi
  169. SANZIONI DISCIPLINARI - aLUNNI
  170. DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA
  171. Sentite condoglianze alla famiglia di Gennaro Manna
  172. SUPPLENTI - Nuova modalità di gestione del prestato servizio
  173. AGENZIA DELLE ENTRATE - AGENZIA DEL TERRITORIO
  174. IL CERTIFICATO ANTIMAFIA VA RICHIESTO PER OGNI APPALTO
  175. RILEVAZIONE ANAGRAFE NAZIONALE DEGLI STUDENTI - A.s.2012/13
  176. PICCOLO PRESTITO INPS - Gestione ex INPDAP
  177. ASPETTATIVA AMMINISTRATORI LOCALI
  178. FUNZIONE PUBBLICA - Parere in materia di abrogazione delle ferie non godute
  179. CONCORSO DOCENTI SCUOLA - Esercitatore test preselettivi ed elenco sedi e candidati
  180. "LA PRIVACY TRA I BANCHI DELLA SCUOLA"
  181. CONCORSO A POSTI E CATTEDRE PERSONALE DOCENTE SCUOLA
  182. PERSONALE A.T.A. - 1^ E 2^ POSIZIONE ECONOMICA
  183. Compensi Esami di Stato Abilitazione Esercizio Libera Professione
  184. F24EP - Nuova versione controllo formale dei pagamenti efettuati
  185. ARAN - Firmata Ipotesi di Accordo per le R.S.U. Scuola
  186. SUPPLENTI BREVI E SALTUARI - Adempimenti amministrativi
  187. REDDITEST - Agenzia delle Entrate
  188. PERMESSI ART.33 LEGGE 104/92 - Presentazione domande in modalità telematica
  189. MODELLO F24EP - Agenzia delle Entrate
  190. CARONTE FSE - Regione Sicilia
  191. COMUNICAZIONI OBBLIGATORIE - PROSECUZIONE DI FATTO - Ministero del Lavoro
  192. COMUNICAZIONI OBBLIGATORIE - Ministero del lavoro
  193. TESORERIA UNICA SCUOLA - R.G.S.
  194. ENTRATEL - Trasmissione mod.DMA
  195. CODICE DEI CONTRATTI - Chiarimenti
  196. REGIONE SICILIA - L.R.15/2008
  197. DETERMINAZIONE COMPENSI ESAMI DI STATO
  198. CODICE DI COMPORTAMENTO e CODICE DISCIPLINARE
  199. CODICE IBAN CONTO TESORERIA
  200. RAVVEDIMENTO - VERSAMENTI

Seguici

 

Le nostre notizie via email

Identificati