Abilitazione servizio Entratel I documenti via Pec - Notizie - Dsgaonline.it consigli, norme e novità dal mondo della scuola
Seguici

Abilitazione servizio Entratel : I documenti via Pec

Per essere abilitati al servizio telematico Entratel ci si potrà avvalere per la trasmissione dei documenti della posta elettronica certificata. A prevederlo, è il dispositivo direttoriale del 31 luglio, che apporta modifiche al precedente provvedimento del 10 giugno 2009, concernente l’adeguamento dei servizi telematici alle prescrizioni dettate dal Garante per la protezione dei dati personali con provvedimento del 18 settembre 2008. La procedura prevedeva che l’interessato richiedesse on line il codice di pre-iscrizione che veniva generato dal sistema automaticamente. Ricezione il codice bisognava presentare domanda di abilitazione corredata dalla documentazione richiesta a un ufficio dell’ Agenzia delle Entrate della Regione dove si è fiscalmente domiciliati. Il nuovo provvedimento prevede che l’istanza con la documentazione possa essere trasmessa anche posta elettronica certificata. Occorre solamente che la domanda di abilitazione sia sottoscritta mediante firma digitale da parte del richiedente. Vai al Provvedimento di Abilitazione servizio Entratel.

Seguici

 

Le nostre notizie via email

Identificati