I supplenti possono consultare direttamente gli ordini di pagamento - Notizie - Dsgaonline.it consigli, norme e novità dal mondo della scuola
Seguici

I supplenti possono consultare direttamente gli ordini di pagamento

È partito il nuovo servizio NoiPA self service: è disponibile on-line su NoiPA il nuovo self service "Contratti scuola a tempo determinato" che consente al personale della scuola, con contratti a tempo determinato, di monitorare, in maniera indipendente e in qualsiasi momento, la propria situazione amministrativa ed economica.

Grazie a questa nuova funzionalità, i supplenti amministrati possono visualizzare direttamente, e senza intermediari, i diversi stati dei contratti e la rata stipendiale; possono inoltre consultare gli ordini di pagamento e monitorare lo stato di lavorazione delle dichiarazioni TFR inviate a INPS.

In questo modo, i dipendenti della scuola a tempo determinato saranno autonomi nella visualizzazione del processo di gestione economica dei propri contratti e non dovranno necessariamente rivolgersi alle segreterie scolastiche. Rendendo indipendenti i docenti nella consultazione delle proprie rate e delle informazioni sui contratti si ridurrà quindi il carico di richieste alle segreterie scolastiche.

Il nuovo self service permette l'accesso diretto a quattro funzionalità:

  1. Consultazione Contratti, che consente la consultazione dei dati dei contratti;
  2. Consultazione Rata, che consente di visualizzare l'elenco delle rate (emesse e da emettere);
  3. Consultazione Ordini di Pagamento, che consente di visualizzare l'elenco degli ordini di pagamento, fornendo per ciascun elemento il dettaglio delle voci di cui è composto;
  4. Consultazione TFR, che consente di monitorare lo stato di lavorazione delle dichiarazioni TFR inviate a INPS.

Il nuovo self service è disponibile, all'interno dell'area riservata del portale NoiPA, al percorso: Amministrato/Selfservice/Contratti scuola a tempo determinato.

Seguici

 

Identificati