LINEE GUIDA APPLICAZIONE ANTICORRUZIONE NELLE SCUOLA - Normative - Dsgaonline.it consigli, norme e novità dal mondo della scuola
Seguici

LINEE GUIDA APPLICAZIONE ANTICORRUZIONE NELLE SCUOLA

anticorruzione trasparenza

L'autorità nazionale anticorruzione ha pubblicato le Linee guida con le quali intende fornire indicazioni alle istituzioni scolastiche circa l'’applicazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza, Le linee guida indiduano finalmente le figure a cui affidare gli incarichi di  Responsabile della prevenzione della corruzione e di Responsabile della trasparenza e, quindi, il compito di predisporre il PTPC (piano triennale di prevenzione della corruzione) e il PTTI (Programma triennale per la trasparenza e l’integrità per le istituzioni scolastiche).

Quest'ultimo, secondo la bozza deve essere adottato, sentito il Consiglio d'Istituto entro il 30 aprile 2016 precisando che l’attuazione delle misure previste nei PTPC decorrerà dal 1° settembre 2016, di contro, gli obblighi di pubblicazione dei dati e delle informazioni ai sensi del d.lgs. n. 33/2013 contenuti nel PTTI sono immediatamente efficaci dalla data di adozione del Programma.

LINEE GUIDA

ELENCO OBBLIGHI DI PUBBLICAZIONE SCUOLE 

Seguici

 

Le nostre notizie via email

Identificati