Amministrazione - PAGE 2 - Dsgaonline.it consigli, norme e novità dal mondo della scuola
Seguici

Amministrazione

Disposizioni in materia di trattamenti pensionistici e di trattamento di fine servizio e fine rapporto per gli iscritti alle casse gestite dell'ex INPDAP

L'I.N.P.S. emana la Circolare n.37 del 14/03/2012 con la quale fornisce le indicazioni per quanto concerne le disposizioni in materia di trattamenti pensionistici e di trattamento di fine servizio e di fine rapporto per gli iscritti alle casse gestite dall'ex INPDAP acquisito il parere del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali n.2680 del 22/02/2012.

Cordiali saluti

Giuseppe Anzelmo

ADDIZIONALI COMUNALI I.R.Pe.F. - Percentuali ed esenzioni

In allegato saldi ed acconti delle Addizionali Comunali I.R.Pe.F. relative ai bienni 2010/2011 e 2011/2012 negli elenchi pubblicati dal Dipartimento delle Finanze del M.E.F.

Cordiali saluti

Giuseppe Anzelmo

ALIQUOTA IRAP e ADD.LE REG.LE all' I.R.Pe.F.

L'Assessorato Regionale dell'Economia Dipartimento Regionale Finanze e Credito della Regione Sicilia rende noto con Comunicato del 19/01/2012 che per l'anno di imposta 2011 l'aliquota I.R.A.P. per le amministrazioni pubbliche rimane invariata all' 8,50% , mentre l'aliquota complessiva dell'Addizionale Regionale all'I.R.Pe.F. applicabile in Sicilia è rideterminata all' 1,73% con decorrenza dall'anno di imposta 2011.


Cordiali saluti

Giuseppe Anzelmo

IRAP 2012

Il Direttore dell'Agenzia delle Entrate Dott.Attilio Befera con nota n. 9139 del 31/01/2012 pubblicata il 01/02/2012 ha approvato il modello di dichiarazione " IRAP 2012 " con le relative istruzioni, da utilizzare per la dichiarazione ai fini dell'imposta regionale sulle attività produttive (IRAP) per l'anno 2011.

Si ricorda che la dichiarazione va presentata entro il 30 settembre 2012.


Cordiali saluti

Giuseppe Anzelmo

A Proposito di Visite Fiscali

Nei giorni scorsi è pervenuta via e mail una nota dell' ANQUAP che mascherata come nota di ringraziamento al Dott.re Marco Ugo Filisetti, rivendicava come proprio il successo per il futuro finanziamento per il pagamento delle visite fiscali in Sicilia.

Non mi stupisce il fatto che qualche collega non abbia il tempo di vistare il sito www.dsgaonline.it ma mi stupisce, e non poco, il fatto che non abbia neanche il tempo di leggere le note circolari inviate dall'USR Sicilia.

Mi riferisco in particolare alla nota n. 17105 del 17/10/2011 dell’U.S.R. Sicilia a firma della Dott.ssa Altomonte Maria Luisa che facendo seguito all'iniziativa lanciata dal nostro sito in data 26/09/2011, faceva finalmente chiarezza sulla problematica riguardante il pagamento delle visite fiscali in Sicilia.

Consapevole che il nostro lavoro ci impegna tantissimo voglio concludere con un buono proposito, per il 2012, quello di prestare maggiore attenzione alle e-mail che arrivano dagli uffici gerarchicamente superiori

VARIAZIONE RESIDENZA FISCALE - Portale StipendiPA

Il M.E.F. con messaggio 02/2012 del 02/01/2012 informa che è attivo sul Portale StipendiPA una nuova funzione che consente a tutti gli Amministrati di comunicare la variazione della residenza fiscale in piena autonomia e senza più recarsi presso gli uffici competenti.


Cordiali saluti

Giuseppe Anzelmo

CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE DELL'OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU' VANTAGGIOSA

L'A.V.C.P. (Autotità di vigilanza sui contratti pubblici) emana la Determinazione n.7 contenente le Linee Guida per l'applicazione dell'offerta economicamente più vantaggiosa nell'ambito dei contratti di servizi e forniture. Sullo stesso argomento l'Autorità ha predisposto il quaderno : Il criterio di aggiudicazione dell'offerta economicamente più vantaggiosa.

Cordiali saluti

Giuseppe Anzelmo

TFS eTFR - NUOVI TERMINI DI PAGAMENTO

Facendo seguito alla nota n.16 del 09/11/2011 pubblicata sul sito in pari data l'INPDAP con nota operativa n.41 del 30/11/2011 comunica i nuovi termini di pagamento del trattamento di fine servizio e di fine rapporto.

Cordiali saluti

Giuseppe Anzelmo

RESTITUZIONE SOMME ERRONEAMENTE CORRISPOSTE

Il M.I.U.R. Direzione Generale Politica Finanziaria e Bilancio comunica con nota 8804 del 29/11/2011 che è stato attivato dal 28 c.m. il seguente articolo di "Nuova Istituzione" : Art.4 - Restituzione di somme erroneamente corrisposte relative alle competenze accessorie spettanti al personale scolastico.

Cordiali saluti

Giuseppe Anzelmo

ASSENZE E GIUSTIFICAZIONE ASSENZE PER MALATTIA

Il Dipartimento della Funzione Pubblica emana con nota 56340 del 21/11/2011 parere circa la corretta interpretazione da attribuire al concetto di "giornata lavorativa" e circa le modalità di giustificazione qualora l'assenza per malattia avvenga per l'espletamento di prestazioni specialistiche.

Cordiali saluti

Giuseppe Anzelmo

Seguici

 

Le nostre notizie via email

Identificati